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Web Agency a Milano: quali sono le migliori?

Che cos’è una Web Agency?

Ne sentiamo spesso parlare, eppure la consapevolezza della potenzialità di queste nuove realtà, ancora resta un mistero per molti. La web agency è un’azienda digitale che offre servizi basati sullo sviluppo tecnico e creativo. La maggior parte dei prodotti offerti dalle agenzie digitali ha vita sul web. I servizi spaziano tipicamente dall’e-mail marketing, al web design, alla progettazione di e-commerce, al design di micro-siti. I servizi più avanzati includono inoltre banner pubblicitari, campagne virali, podcasting, ottimizzazione dei motori di ricerca, sviluppo di applicazioni mobile o social e sviluppo di widget. Web Agency a Milano: quali sono le migliori?

Esistono diversi tipi di web agency tra cui scegliere. Sebbene potrebbe risultare difficile distinguerle a prima vista, approfondimenti dettagliati mostreranno che queste agenzie hanno meno in comune di quanto si possa pensare. Ogni tipologia di agenzia digitale offre servizi che differiscono dalle altre aziende.

Una società di produzione digitale è per esempio una particolare categoria di web agency specializzata nella realizzazione di prodotti digitali creativi, basati sul briefing del cliente. La produzione può inoltre arrivare dal briefing diretto dell’agenzia. I dipendenti della società di produzione digitale utilizzeranno le proprie conoscenze Internet per migliorare le idee fornite dal cliente. Grazie alla forte esperienza creativa e alle competenze digitali/tecniche, saranno in grado di migliorare l’idea iniziale dell’utente, al fine di renderla reale e vincente.

Una web agency che propone idee, svolge un lavoro leggermente diverso dalla realizzazione del prodotto digitale. Tale società è progettata per aiutare i clienti a lavorare nel mondo del digital media. I dipendenti dell’azienda guideranno l’utente nella creazione di idee specifiche, che verranno poi elaborate dalla società di produzione, in un secondo momento.

Esistono infine realtà innovative e complete, che racchiudono in un’unica società l’intero procedimento di lavorazione digitale. Questa scelta si rivela indubbiamente la più azzeccata per ottenere risultati concreti e duraturi.

Non molti anni fa, il termine “digitale” veniva utilizzato esclusivamente per definire Internet. Ora il vocabolo web rappresenta reti sociali, mobili, kiosks, OOH digitali e software. La digitalizzazione moderna descrive un punto di vista completamente diverso, nuovo e vincente. Numerosi brand aziendali utilizzano costantemente diversi canali marketing per far conoscere la propria azienda (o il prodotto specifico) ai consumatori. I professionisti del digital media commercializzano tramite strategie web; una metodica completamente differente rispetto a quella utilizzata fino ad ora (radio, stampa e TV).

Quali sono le idee del brand digitale? Esiste una sostanziale differenza tra un’idea di branding tradizionale ed una sviluppata dalla web agency. Le grandi idee digitali si basano solitamente sulla connessione sociale, l’interazione e il valore dell’idea per i consumatori. Le strategie di web marketing sono progettate per offrire un buon posizionamento al brand, restando indipendenti dai media. Il successo dell’idea si basa sulla capacità aziendale di creare interazione sociale tra gli utenti, trasmettendo valore ai consumatori.

Una web agency di successo avrà la capacità di migliorare le idee del cliente, rendendole maggiormente coinvolgenti, originali e differenti dal resto. La qualità dell’azienda scelta è in grado di fare la differenza sul risultato finale, è importante imparare ad orientarsi tra la vastità di società presenti a Milano.

Perché a Milano ci sono molte web agency?

Milano è una città altamente competitiva, colma di brand emergenti. L’innovazione portata dalla digitalizzazione sta rapidamente prendendo piede, ecco perché il capoluogo lombardo pullula di società specializzate nel settore.

Le web agency milanesi sono tante, variegate e poste su livelli differenti. Internet offre svariate opportunità lavorative, soprattutto ai giovani emergenti. Per tale motivo, è facile incappare in realtà improvvisate, basate su fondamenta traballanti.

Attrarre clienti tramite il web è una strategia che fa a gola, è altresì opportuno saper scegliere una web agency degna di tale titolo, composta da un team competente, in grado di trasformare in reale successo le idee partorite dall’utente.

Cosa fa una web agency?

Le web agency sono aziende ben definite, caratterizzate da competenze tecniche specifiche, capacità e chiarezza. In Italia il settore è in crescita, spesso troviamo società eccessivamente generiche, omnicomprensive ed eterogenee. I compiti della web agency a volte sconfinano da internet. Di cosa si occupa esattamente l’agenzia digitale?

Il web è il mondo delle compagnie digitali, oppure Internet, per generalizzare. Un universo in continua evoluzione, che si espande a ritmi frenetici. Restare al passo con i tempi è essenziale, le competenze richieste aumentano di giorno in giorno. A differenza di alcuni anni fa, una sola persona non basta più per svolgere l’intero lavoro della web agency. Le strategie si sono espanse, migliorate e complicate. Oggi le figure professionali coinvolte nelle realizzazione di un prodotto/servizio online di successo sono molte; tutte richiedono esperienza e competenza.

L’agenzia digitale si occupa di web, programmazione, design, promozione di siti web, progettazione di idee digitali e realizzazione di complesse app. Una web agency all’avanguardia possiede le risorse interne necessarie per risolvere i problemi di business del cliente; dall’acquisizione di maggiore visibilità, al miglioramento d’immagine aziendale, all’incremento delle conversioni finalizzate alla vendita.

La società è composta da varie figure specializzate nella realizzazione di progetti web specifici, studiati su misura in base alle esigenze del cliente: il web developer, il SEO e il social media manager sono solo alcuni di essi.

Come si sceglie una web agency?

Come scegliere l’agenzia digitale perfetta per le tue necessità?

1 Identifica i tuoi obiettivi ed eventuali priorità di restyling del sito. Si tratta di un processo delicato e complesso, da non sottovalutare. Quando decidi di inoltrare una richiesta di preventivo, è necessario identificare gli obiettivi, le aspettative e le caratteristiche specifiche della tua idea. L’analisi ti permetterà di pianificare i risultati desiderati, dandoti un quadro generale di ciò che dovrà svolgere la web agency. Cerca di esprimerti chiaramente, illustrando idee e suggerimenti adatti al tuo caso, anche in fase iniziale. A questo punto individua eventuali problematiche, sfide da vincere e qualità vincenti del nuovo sito web. I dettagli renderanno il tuo preventivo preciso e accurato. Stabilisci un budget e valuta le proposte.

2 Evita di spedire richieste di preventivo generiche uguali, includendo web agency poco idonee alle tue esigenze. La mancanza di dettagli specifici renderà impossibile la formulazione accurata dei costi effettivi. E’ importante svolgere una pre-selezione delle potenziali web agency, al fine di evitare inutili perdite di tempo, stressanti e poco efficaci nella ricerca della giusta azienda che realizzerà il tuo progetto.

3 Identifica le web agency con cui vorresti lavorare, cercando quelle che corrispondono ai requisiti desiderati. Come fare? Individua aziende con siti web di tuo gradimento, ovvero affini al tuo gusto personale. Valuta la vicinanza! Desideri un’agenzia vicina all’ufficio? Scegli qualcuno della zona, così sarai comodo per gli spostamenti. Se possiedi una multinazionale, orientati su web agency pratiche nei progetti enterprise. Ricerchi specifiche dettagliate in un particolare settore? Non inoltrare richieste di preventivo a compagnie estranee all’argomento. Questa mini guida orientativa ti eviterà perdite di tempo in incontri e telefonate inutili.

4 Organizzati e fissa degli incontri con i candidati che ritieni interessanti, prima di chiedere un preventivo. E’ importante dialogare direttamente con i rappresentanti delle agenzie selezionate, anche tramite conference call. In tal modo sarai in grado di discutere efficientemente le tue idee riguardo la costruzione o il restyling del sito, lanciando input e raccogliendo risposte utili a decretare la decisione finale. Una volta conclusi gli incontri, potrai scegliere con più sicurezza, inviando la tua richiesta di preventivo esclusivamente alle strutture più idonee.

5 Stabilisci il tuo scopo, il budget a disposizione e i requisiti tecnici necessari per la tua domanda. Spesso, le richieste di preventivo risultano poco precise o incomplete. Ciò rappresenta un ostacolo, poiché le web agency hanno bisogno di specifiche chiare per poter fornire risposte dettagliate. Il prezzo finale del preventivo è estremamente variabile, esistono innumerevoli fattori in grado di influenzare la cifra: il mix tra richieste di design, sviluppo, azioni di pianificazione, attività di web marketing (SEO/SEM/SOCIAL) produrrà l’importo finale del tuo preventivo. Per ricevere una valutazione esaustiva e priva di spiacevoli sorprese durante la realizzazione, cerca di comunicare nel modo più chiaro possibile il tuo progetto, già in fase iniziale.

6 Non aver paura di chiedere, poni domande specifiche e dirette: desideri caratteristiche particolari per il nuovo sito? Segnala l’esigenza alla web agency selezionata, sarà ben liete di soddisfare le tue esigenze. Durante i progetti di restyling, potrebbero per esempio essere necessarie modifiche di produzione video, l’integrazione con CRM, la stesura di contenuti editoriali, vari applicativi aziendali e molto altro ancora. Ogni dettaglio dev’essere spiegato in modo diretto e chiaro. Quanto più sarai specifico, tanto più otterrai risultati mirati e studiati per le tue richieste.

7 E’ inoltre fondamentale comunicare anticipatamente il budget che hai a disposizione, così da aggirare eventuali limiti durante la realizzazione del progetto. E’ spiacevole interrompere i desideri del cliente ad opera iniziata per mancanza di budget. E’ preferibile conoscere anticipatamente le disponibilità economiche, al fine di individuare la migliore strategia per ottenere risultati soddisfacenti. La web agency proporrà soluzioni differenti, costruite in base al tuo budget. Un’azienda seria proporrà inoltre il bilancio completo tra i desideri del cliente e la reale disponibilità economica, gli obiettivi da raggiungere e le priorità da affrontare subito

8 Comunica alle web agency selezionate le tempistiche desiderate per la realizzazione del progetto, nonché il tuo metodo di valutazione. L’azienda selezionata dovrà necessariamente conoscere i tuoi desideri, dettagli importanti quali la scadenza per l’invio delle offerte, la data indicativa per l’inizio dei lavori ed una per il lancio del tuo sito. Stabilisci una tabella di marcia, composta da tempistiche anticipatamente studiate. Sii sufficientemente flessibile per agevolare le esigenze della società che tratterà il tuo progetto.

Ora che hai scelto la web agency preferita, non scordare di comunicare l’avvenuta decisione alle aziende scartate. Se possibile, spiega i fattori che hanno influenzato la tua scelta; questo semplice feedback aiuterà le aziende a migliorarsi, offrendo servizi sempre più efficienti. Individuare la web agency perfetta per le tue esigenze è importantissimo; molti brand prendono la questione estremamente su serio, studiando le azioni da compiere parecchi mesi prima e investendo cifre considerevoli nel progetto. Rivolgiti a partners professionali, con esperienze e competenze sufficienti per poter svolgere seriamente il lavoro commissionato dal tuo team. Proporre la richiesta di preventivo può divenire un compito complesso e stancante, con questi piccoli suggerimenti sarai in grado di ottimizzare i tempi, dando vita ad un progetto di sicuro successo.

Quali sono i servizi più importanti di una web agency?

Chi lavora all’interno dell’agenzia digitale?

Il Project Manager o Web manager è colui a capo del progetto originario, coordina le risorse, assolve il contratto e interfaccia con il cliente.

Il Web-designer  è “l’architetto” del sito, definisce la struttura generale, il layout, l’albero di navigazione, l’animazione e l’idea principale.

Il web-developer “traduce” le direttive del web designer, organizzando le pagine in modelli template destinati a parti del sito integrate con script. Il web-developer codifica inoltre le parti dinamiche del progetto, interagendo con l’utente e il database.

Il Web architect  è una figura presente solo nei team più numerosi, specializzati nella produzione di complicate web application. Collabora con il web designer per la costruzione delle fasi progettuali, occupandosi in particolar modo dell’architettura sistemistica della struttura.

Il Grafico propone la grafica e il layout delle pagine, seguendo le direttive suggerite dal designer. Il suo ruolo è quello di trasmettere emozioni tramite immagini, coinvolgendo il visitatore. Si occupa inoltre della realizzazione delle icone, delle animazioni e dei bottoni.

L’Editore di Contenuti o copywriter rielabora gli appunti raccolti da chi conosce l’argomento specifico trattato nel sito, scrivendolo con linguaggio idoneo per la lettura comune.

Il webmaster è invece il gestore generale del sito. Revisioni, aggiornamenti e modifiche sono sue responsabilità. Opera spesso come consulente esterno.

Il Localizzatore è colui specializzato nel tradurre e trasformare il sito destinato ad eventuali mercati esteri. Si occupa di adattare l’eventuale terminologia utilizzata sui motori di ricerca, i simbolismi appartenenti alle diverse nazioni e gli schemi mentali necessari per lavorare all’estero.

Quali servizi effettua la web agency?

Digital Strategy

Analisi, organizzazione, esecuzione e controllo del progetto iniziale, al fine di studiare la strategia più efficace per ottenere risultati duraturi e concreti.

Reputazione Online

Il web è la vetrina più importante, ottenere un buon feedback online è l’arma vincente per trovare nuovi clienti.

Web Analytics

L’analisi dell’interazione degli utenti è di fondamentale importanza per la buona riuscita del sito web; è necessario un costante miglioramento accuratamente studiato dal team della web agency.

Formazione e Corsi Web

Le web agency all’avanguardia offrono corsi mirati allo sviluppo delle competenze nell’ambito web informatico.

Nome, Logo e Marchio

I grafici della web agency creano e propongono loghi accattivanti, originali e di sicuro impatto visivo.

Corporate Identity

Trovare un’immagine coordinata al proprio progetto è una mossa vincente per spiccare nel mercato con chiarezza e semplicità.

Web Design

Un sito internet di successo deve essere interattivo, intuitivo, accessibile, integrato e bello esteticamente.

SEO e Posizionamento

Tra i servizi proposti dalle web agency, troviamo il posizionamento SEO, ovvero la possibilità di far comparire il tuo sito web prima dei competitors nei risultati di Google.

Content Marketing

Il sito di successo deve conoscere il web, rispettandone regole e parametri. L’agenzia digitale saprà consegnare il messaggio al tuo audience nel modo più efficace possibile.

PPC e Google AdWords

E’ il servizio dedicato alla pubblicità su Google, vera e propria anima del commercio.

Social Media Marketing

I social sono i più potenti mezzi del mercato odierno; con la giusta strategia la web agency offrirà centinaia di possibilità, collocandoti direttamente sulla piazza virtuale più grande del mondo.

Display Advertising

Tutto ciò che riguarda i banner pubblicitari presenti sul tuo sito..

Realizzazione Siti Web

Supportato da una buona web agency, potrai costruire il perfetto sito web, il tuo biglietto da visita fatto su misura!

App Smart Phone

Lo smartphone rappresenta la nuova frontiera. Le moderne web agency offrono servizi app adatti ad ogni esigenza.

Siti Web Mobile

E’ il servizio riguardante l’ottimizzazione del tuo sito per la navigazione da cellulare. Dettaglio particolarmente importante per stare al passo con l’evoluzione tecnologica.

Soluzioni Hosting

Ovvero i servizi di registrazione e trasferimento nomi a dominio, oltre a spazio web dedicato e consulenza server.

Soluzioni e-commerce

Vuoi aprire il tuo negozio online? La web agency si occuperà del progetto!

Piattaforme E-mail

Servizio di gestione dei contatti affiancato da invio massivo di Email e newsletter aziendali.

Qual è la migliore Web Agency di Milano?

Ora sai come scegliere la web agency perfetta per le tue esigenze, come inviare le richieste di preventivo, quali servizi e figure lavorative contattare e molto altro ancora. Qual è la migliore web agency di Milano? Nel capoluogo lombardo spiccano diverse realtà degne di attenzione; una su tutte spicca per qualità, innovazione e passione. Nextre Engineering sviluppa e migliora le strategie aziendali da oltre 15 anni, con risultati eccellenti nei mercati di riferimento. Consulenza ICT di qualità, mirate al target di interesse, con successi nel web efficaci e duraturi. Nextre si occupa di sviluppo software costruiti su misura, spaziando tra strategie di web marketing mirate al posizionamento migliore, supportate da vincenti interazioni tra aziende e clienti. Lo staff competente e professionali è composto da programmatori, esperti marketing e SEO, a tua disposizione per sfruttare l’enorme potenzialità del web.

Nextre Engineering svolge numerosi servizi, estremamente utili per costruire efficacemente il tuo progetto:

  • IT & SVILUPPO

Consulenza Java J2EE

Scegliere la consulenza Java J2EE significa possedere un supporto continuo e diretto nel tempo, attraverso risorse esterne specializzate in Java. Avrai software costantemente aggiornati, caratterizzati dalle migliori soluzioni in commercio. Il backend dell’applicazione verrà mantenuto al sicuro, affidato a mani esperte che sapranno gestirlo in modo eccellente. Nextre elaborerà i dati per fornirli efficacemente al front-end. I programmatori dell’agenzia soddisferanno le tue richieste, trasformando l’applicazione sognata in realtà, grazie a professionalità ed esperienza nell’elaborazione dei codici.

Consulenza Salesforce

Attraverso la piattaforma Lightning aumenterai la tua produttività, creando l’esperienza necessaria per vendere in modo più rapido. Avrai a tua disposizione informazioni di vendita personalizzabili su qualsiasi dispositivo, grazie a Salesforce, che porta la potenza di Einstein Analytics sul Sales Cloud. I tuoi clienti resteranno affascinati dall’esperienza web, vantaggio che ti permetterà di catturare, unificare e migliorare la tua azienda.

Applicazioni Java

Grazie allo sviluppo delle applicazioni Java potrai creare applicativi Web ed Enterprise strutturati su moduli caratterizzati da obiettivi diversi, come siti Web o software Enterprise Java bean. La tecnologia Java EE è studiata per supportare concretamente le aziende, progettando nuovi fondamentali servizi, come la semplificazione dei rapporti con i clienti, la migliore gestione delle attività e lo snellimento delle partnership aziendali.

Soluzioni ECM

Numerosi documenti necessitano di adeguata gestione e archiviazione; le soluzioni ECM permettono di risparmiare tempo e denaro, migliorando l’operatività dell’azienda in perfetta sicurezza del workflow documentale. L’ECM (Enterprise Content Management) è l’insieme di tecnologie software utili per gestire, acquisire, archiviare e pubblicare contenuti e documenti coinvolti nei processi aziendali, con la possibilità di ottimizzare le informazioni “non strutturate”

Soluzioni CMS

Grazie allo sviluppo app con CMS integrato, potrai rispondere alle esigenze di modifiche, aggiornamenti e aggiunte di contenuti per la tua app, in maniera rapida ed efficace. Le app moderne richiedono frequenti aggiornamenti, proprio come accade per siti web e blog. Non aggiornare l’app significherebbe rischiare la perdita di interesse da parte del potenziale cliente. Con il CMS (ovvero il software di content system management) avrai a tua disposizione le più moderne tecniche di aggiornamento, utili per aggiungere nuovi prodotti, testi e contenuti in generale.

Big Data Analytics

Che cos’è l’attività di Big Data Analytics? Si tratta di un’operazione fondamentale per ogni azienda desiderosa di emergere nel proprio settore di competenza. Affrontare i competitors nel metodo più efficace è la carta vincente per spiccare. Oltre a garantire prodotti e servizi di qualità, una strategia di successo dovrebbe comprendere la conoscenza direzionale del mercato odierno nonché i gusti dei consumatori, oltre alla capacità di migliorare la propria azione. Per svolgere efficacemente queste azioni, serve l’attività di analisi dei dati, messa a punto per esaminare accuratamente ogni dato, anche quello apparentemente meno significativo, al fine di estrapolare informazioni utili per preparare piani di azione vincenti.

IoT con ThingWorx

IoT consente di risparmiare tempo e denaro, grazie all’ottimizzazione dei costi e delle risorse, avvalendosi di un eccezionale sistema tecnologico. Il tuo E-Commerce crescerà rapidamente, potrai addirittura automatizzarlo tramite un rivoluzionario sistema studiato per semplificare ogni processo. Sarai in grado di monetizzare i tuoi dati sfruttando le interazioni con i consumatori, che ti consentiranno di migliorare il rapporto tra entrate e uscite.

User Experience

Nextre offre un’impareggiabile esperienza maturata al fianco di importanti realtà. Scegliere la web agency ideale significa avvalersi di competenza e professionalità, al servizio anche nel capo dell’UX design. Potrai contare su figure esperte nelle strategie di marketing, che costruiranno soluzioni efficaci e mirate, programmate su misura per te. Come si pianifica la strategia aziendale? Tramite la raccolta delle informazioni dai clienti, utili per studiare le abitudini dei consumatori, l’analisi del testo e la lettura dei trend attivi sul mercato attuale.

Universo Microsoft

Con lo sviluppo di Microsoft è oggi possibile creare applicazioni per desktop e server, sfruttando una delle piattaforme più versatili di sempre. La suite Microsoft realizzata nel 2002 è caratterizzata dall’indipendenza dalla versione Windows, ciò rappresenta la possibilità di integrazione in ambienti web senza rischi per la sicurezza dei dati. Si tratta di un prodotto versatile e in continua evoluzione, in grado di funzionare con ogni linguaggio software o sistema operativo.

  • SVILUPPO APP

Sviluppo App

La tua azienda merita uno sviluppo app originale, con vantaggi concreti per i tuoi utenti. Qual è la chiave per raggiungere il successo? Lo sviluppo risulta di fondamentale importanza per emergere tra le costanti novità proposte ogni giorno. Il team di Nextre saprà offrire la giusta esperienza, accompagnando e sviluppando efficacemente i tuoi progetti, dalla nascita dell’idea fino alla fase post lancio.

Applicazioni iOS

Nextre ti aiuterà nella fase iniziale del progetto, analizzando il settore di riferimento e studiando i potenziali clienti. Lo sviluppo dell’app per dispositivi iOS comprende aggiornamenti costanti e componenti aggiuntivi, per affrontare efficacemente i competitors restando al passo con il mercato. Per spiccare nell’App Store, è inoltre necessaria una buona strategia di marketing multicanale, studiata dall’efficiente team della web agency.

Applicazioni Android

L’attività costante dell’agenzia garantirà versioni aggiornate dell’app, la consulenza non terminerà con il lancio del prodotto sul mercato. Funzionalità avanzate e contenuti migliorati saranno la chiave vincente della tua app, che saprà distinguersi all’interno di Google Play Store. Vuoi promuovere il tuo business? Richiedi i servizi mirati alla promozione dell’app attraverso il pubblico di riferimento, le interazioni sociali sono fondamentali.

Applicazioni Ionic Pro

Quali sono i vantaggi tangibili di Ionic Pro? Avvalersi della moderna tecnologia offerta dal framework open source Ionic Pro significa acquisire rapidità e semplificazione nello sviluppo di multipiattaforma, template e grafica. Gli sviluppatori esterni di Nextre vantano un’ampia conoscenza di coding, app mobile o web based, utili per soddisfare ogni tua richiesta. L’app Ionic Pro porterà qualità e rapidità di esecuzione al tuo progetto.

  • SVILUPPO WEB

Sviluppo eCommerce

Per conquistare una buona posizione sul piano di mercato, è importante sviluppare, integrare e gestire correttamente la propria piattaforma eCommerce. Nextre punta all’innovazione, affiancata dalle tecnologie di ultima generazione: Back office online, posizionamento sui motori di ricerca, strategia social, business d’avanguardia e progetti vincenti.

Sviluppo Siti Web

Possedere un sito web funzionale è fondamentale per scalare il successo. I consumatori amano lo shopping online; per tale motivo praticità, semplicità di navigazione e chiarezza sono caratteristiche assolutamente necessarie al fine di fidelizzare il cliente, fornendo un’ottima esperienza di acquisto. La creazione del sito sarà accurata e studiata a tavolino, ogni sforzo finirà per essere ripagato!

Soluzioni eLearning

I percorsi formativi di Nextre sono personalizzati e altamente efficaci, l’e-Learnig di qualità è il perfetto compromesso tra la formazione tradizionale e il web.

DIGITAL MARKETING

Amazon

E’ il colosso mondiale dello shopping online, sbarcato in Italia nel 2010. E’ il market place più popolare in assoluto, una potenza inimitabile che comprende differenti categorie di prodotti. Perché gli utenti scelgono Amazon? Prezzi convenienti, rapidità, ampia scelta, affidabilità e il programma di fidelizzazione Prime. Numerose aziende italiane (specialmente PMI) adottano la strategia di web marketing su Amazon, una scelta innovativa e di successo, che migliorerà le tue vendite.

Digital Transformation

Che cosa significa digital transformation? Un termine recente, ancora poco conosciuto. E’ importante far luce sul significato di queste parole, eliminando la confusione. Cambiare è la parola d’ordine per raggiungere il successo, le nuove tecnologie sono i mezzi di cui avvalerci. La trasformazione digitale richiede un’inversione di rotta del proprio “mindset”, valutando orizzonti più vasti e ampliando la visione del mercato internazionale. Investire denaro in tecnologie di prossima generazione apporterà migliorie alla tua azienda, con crescita di guadagno e qualità.

Lead Generation

Il Lead Generation racchiude i procedimenti web che hanno lo scopo di ottenere contratti qualificati e profilati. Trattasi in parole semplici di persone fisiche o aziende potenzialmente interessate a servizi o prodotti offerti dall’utente, alla ricerca di nuovi clienti.

Social Media Advertising

Per ottenere maggiore visibilità, si consiglia di ricorrere al Social Media Advertising. Una strategia dedicata ai brand che si concentra sull’universo dei social network. Nextre avvicinerà i tuoi prodotti agli utenti online, trasformandoli in potenziali clienti. La cosiddetta comunicazione one-to-one diverrà punto focale del progetto; l’intento sarà quello di trasferire il messaggio promozionale del brand direttamente al cliente, con strumenti di pianificazione personalizzati.

SEO

SEO sta per Search Engine Optimization, rappresenta la possibilità di ottimizzazione dedicata ai siti web, pianificata per migliorare il posizionamento nei motori di ricerca. Possedere un buon sito non è più sufficiente per attirare nuovi consumatori, la tua azienda dovrà necessariamente comparire tra i primi risultati dei motori di ricerca, così da essere facilmente trovata. Richiedi una consulenza SEO, utile per sviluppare una strategia efficace studiata per portare il traffico corretto verso le tue pagine web.

SEM

Il SEM (ovvero il Search Engine Marketing) chiamato anche Paid Search, si riferisce all’insieme di azioni di veicolazione di traffico di qualità verso un sito web, che hanno lo scopo di aumentare le conversioni. La consulenza SEM si suddivide in tre fasi: studio del target, individuazione delle parole chiave, redazione di una strategia vincente. Il SEM si avvale di servizi di successo (come quelli proposti da Google Adwords) che consentono di comprare annunci sponsorizzati sui motori di ricerca, ricevendo guadanli in base ai click registrati.

Blog Aziendali

Il blog può trasformarsi in un ottimo strumento di promozione, essenziale per molte aziende. Il cliente ama sentirsi coinvolto, con il blog l’interazione diviene reale, dando vita a relazioni fruttifere nel lungo periodo. Una sorta di dialogo interattivo diretto con la propria clientela, che offre costantemente contenuti di qualità, selezionati in base al settore di riferimento.

Content Marketing

Per concretizzare la strategia di Content Marketing, si rivela necessario promuovere, pianificare e creare contenuti originali, di valore, mirati ad un target preciso. Come coinvolgere l’utente? Con informazioni utili, utilizzabili nella propria vita quotidiana.

DEM

Il DEM (ovvero il Direct Email Marketing) rappresenta una particolare tipologia di pubblicità, che sfrutta il potere delle e-mail per inviare messaggi promozionali ad una clientela accuratamente targettizata.

Corporate Communication

Si tratta dell’insieme dei principi fonte di ispirazione per le comunicazioni aziendali dedicate ai clienti, alle istituzioni, ai competitor o alle proprie sezioni interne. Il carattere e la personalità dell’azienda deve emergere anche tramite la comunicazione, personalizzata e resa immediatamente riconoscibile.

Preventivo gratuito

Vuoi conoscere da vicino la realtà di Nextre e inoltrare un preventivo? La richiesta è totalmente gratuita, il team di esperti provvederà rapidamente a soddisfare ogni tuo quesito.

 

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