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Come sviluppare un Network Marketing di successo questo autunno

Il modello business del network marketing sfrutta eccellentemente la potenza delle relazioni one-to-one sul mercato, distribuendo i prodotti direttamente ai consumatori. Le società marketing di rete consentono agli imprenditori indipendenti di monetizzare la forma più virale del marketing, ovvero il passaparola. Come sviluppare un Network Marketing di successo questo autunno?

Come sviluppare un Network Marketing di successo questo autunno

Chi è il network marketer?

Un professionista del network marketing è qualcuno che sfrutta le relazioni sociali e professionali per commercializzare, vendere e distribuire prodotti o servizi. Allo stesso tempo, lui o lei costruirà una squadra che farà lo stesso.

Quali sono i falsi miti del network marketing?

“È una piramide, dove la persona in cima guadagna tutti i soldi”.
Una buona società di network marketing premia la leadership, proprio come qualsiasi attività strutturata. La maggior parte delle aziende presenta una struttura simile dove le persone in cima sono le più pagate della compagnia. L’opportunità unica offerta dal Network Marketing è che il tuo reddito dipenderà dalla grandezza del team che costruirai “sotto” di te.

“Devi unirti a una compagnia appena nata per guadagnare soldi.”
E’ un falso mito usato dai network marketer che creano influenza, saltando da una società all’altra e sfruttando tale ideologia per reclutare persone da altre compagnie. Nessuna società di network marketing ha mai “saturato” il mercato; è solo una percezione, non una realtà.

“Devi conoscere un sacco di gente, o essere veramente bravo nelle vendite per avere successo.”
Molte buone aziende di network marketing forniscono un sistema e una formazione dettagliata, quindi indipendentemente dalle dimensioni della rete o dalla possibilità di vendere, puoi avere successo. Tutto il resto è un’abilità apprendibile.

Quali sono i principi fondamentali per costruire un business di successo?

E’ importante concentrarsi sull’aiutare gli altri a ottenere quello che vogliono, solo così raggiungerai i tuoi obiettivi. E’ tutta questione di leadership!

Qual è il modo giusto per reclutare persone per il tuo team?

Primo: invita le persone a guardare la tua proposta di business con un approccio diretto o indiretto. Esistono modelli diversi di linguaggio che è possibile utilizzare in base alla relazione che si ha con la potenziale recluta. Il processo di invito è un’abilità molto importante da imparare. Il tuo modo di comunicare sarà determinante per invogliare la persona ad unirsi al team o a sostenere la tua attività.

Secondo: la maggior parte delle persone non accetta subito la proposta, la fortuna risiede nel processo di follow-up. Devi agevolare la comprensione delle potenziali reclute della tua azienda in ogni interazione. Concentrati sulla costruzione di un rapporto più forte e reale con i tuoi contatti.

Terzo: usa la prova sociale di terze parti per convalidare l’opportunità e aumentare la convinzione della potenziale recluta per avvalorare la possibilità di ottenere successo con la tua azienda.

Quarto: fai un colloquio ben strutturato e fai partire la persona con la giusta marcia. L’approccio iniziale ha molto a che fare con il livello di impegno. Poiché il network marketing è un’attività fatta di costanza, la determinazione è un’abilità importante da apprendere.

Quinto: crea un ambiente vincente per la tua squadra, che dovrà costantemente crescere per nutrire l’energia e l’eccitazione tra i membri.

Quali sono i metodi più efficaci per coltivare una buona base di clienti?

L’azienda deve avere un prodotto che crei domanda valida sul mercato, ciò risulta essenziale. In tal caso, puoi sfruttare la tua rete e quella di altri utenti per ottenere un pubblico più o meno vasto. Condividi i vantaggi dei tuoi prodotti o servizi, così come le storie. Le storie vendono e i fatti raccontano.

Come può un network marketer condividere efficacemente la propria avventura imprenditoriale con la famiglia e gli amici intimi senza risultare invadente?

Nella maggior parte dei casi, un approccio indiretto è il migliore per amici e famiglia. Chiedi loro di sostenere la tua attività e la tua visione, semplicemente buttando un occhio su ciò che stai facendo. Non fare pressioni, rischieresti di compromettere i rapporti creando situazioni imbarazzanti.

Come evitare di allontanare gli amici mentre cerchi di costruire la tua attività?

Non comportarti in modo strano Alcune persone si uniscono alle attività di network marketing e si entusiasmano così tanto da non riuscire a separare il lavoro dalla vita personale. Non reindirizzare ogni conversazione con i tuoi amici per provare a reclutarli nell’attività; non trasformare il tuo social network in una fredda bacheca pubblicitaria.

Come organizzare il tempo speso per il Network Marketing?

La chiave è lavorare con un calendario. Pianifica le ore che dedicherai alla tua attività. La maggior parte delle società di network marketing dispongono di strumenti che consentono di sfruttare il tempo promuovendo il sistema ottimizzando le tempistiche.

Cosa fare quando il morale si abbassa e la motivazione scarseggia?

È importante rivisitare i motivi per cui hai iniziato l’attività. È inoltre essenziale impegnarsi per lo sviluppo personale ascoltando e leggendo audio e libri stimolanti. Molte persone si sentono giù a causa dei pensieri negativi di insicurezza che iniziano a insinuarsi nelle loro menti.

Qual è la chiave mancante per ottenere successo che la gente non riesce a cogliere?

Molte persone attive nel network marketing non comprendono l’importanza del creare un ambiente vincente in cui far crescere l’intera squadra. Gli individui ordinari possono vincere in un ambiente straordinario.

Quali sono le abilità più utili da apprendere per raggiungere risultati appaganti e soddisfacenti?

Influenza: John C. Maxwell afferma che la leadership è influenza, niente di più e niente di meno. Tutto sale e scende in base alla leadership, quindi questo è un attributo essenziale per ottenere successo. L’influenza è anche usata per comunicare in modo efficace e persuasivo, enfatizzando le virtù di un buon prodotto o servizio e per convincere la gente a dire SÌ!

Abilità: Esistono alcune abilità tecniche necessarie per qualsiasi settore di cui fai parte, quindi è importante svilupparle. Il tuo successo si baserà sulla conoscenza, sulla capacità e sulla determinazione. Devi imparare a esternalizzare le parti principali, in modo da poter lavorare correttamente sul business senza smarrire la strada.

Focus: Nella società frenetica di oggi, la capacità di concentrazione sta diventando una rarità. Le persone si distraggono spesso e molto facilmente. La corretta gestione del tempo è un mito, poiché è già ben distribuito in 24 ore al giorno. Il FOCUS Management è la sfida per tutti noi. Come restare in focus e cosa mettere sotto la nostra diretta attenzione, è un argomento a sé. Affidati ad un buon tutor per mantenere alta la concentrazione.

Etica del lavoro: Il successo non arriva prima del lavoro, un’affermazione tanto banale quanto trascurata. È importante rafforzare la tua tolleranza al lavoro. Se stai facendo ciò che ami, la tua attività potrà divenire il tuo gioco preferito.

Amore e voglia di crederci: Come imprenditore, sei un creatore. Trasformi le idee intangibili in qualcosa di tangibile, ciò richiede capacità e passione! Non solo la voglia di credere influisce sulla tua fisiologia, possiede un potente effetto in grado di influenzare positivamente la mente tua e di chi ti circonda. L’universo girerà nel giusto senso, portandoti ciò che chiedi: “La fede è la sostanza delle cose sperate e l’evidenza delle cose non viste”. La  fede è necessaria per continuare a lavorare anche quando i risultati non sono immediati. L’imprenditorialità richiede fede, essenziale per mantenere alta motivazione, focus e leadership.

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