Regali consigliati ed Utili per i neonati, cosa regalare ad un bambino appena nato?

La ricerca di un bel regalo per l'arrivo di un neonato è un momento divertente e piacevole.

0

Spesso però, guardandosi intorno, ci si rende conto che i genitori vengono sommersi da una miriade di doni uguali e a volte inutili o ingombranti. La ricerca del regalo perfetto può diventare quindi molto complicata. Come scegliere dei regali utili 2017 per neonati senza sbagliare?

La lista nascita

La lista nascita è la nuova tendenza. Al pari di quella riservata alle nozze, è un modo per regalare al bebé in arrivo oggetti utili che siano in grado di semplificare la vita quotidiana di mamma e bambino. Necessaria per evitare doppioni e regali inutili, è senza dubbio il modo migliore per aiutare parenti e amici nella scelta del regalo perfetto.

La lista nascita è utile anche per consentire ai futuri genitori di organizzarsi con gli acquisti futuri in base ai regali ricevuti. È un ottimo antidoto agli sprechi. Quante tutine di taglia sbagliata, quante improbabili cornici d’argento vengono ricevute e lasciate poi in un cassetto?

Nella lista nascita è bene inserire oggetti vari, appartenenti a diverse fasce di prezzo come:

  • set per il bagnetto
  • oggetti importanti come seggiolone, seggiolino auto, passeggino (scelta perfetta per chi desidera spendere una cifra importante sia per gli amici o parenti che vogliono fare insieme un regalo unico ma utile)
  • abbigliamento di taglie diverse
  • eventuali fasce o marsupi
  • baby monitor
  • oggetti per la toeletta come detergenti delicati, forbicine, accappatoi a triangolo
  • biancheria per la culla come lenzuolini e paracolpi
  • giochini utili come la giostrina da appendere sul letto o un tappeto gioco

La lista nascita è sempre più diffusa tra le neo mamme. È possibile sia compilarla fisicamente presso i negozi della propria città oppure online, una modalità necessaria soprattutto per chi ha parenti e amici lontani.

Quando consegnare i doni per il bebé? Ovviamente quando si va a trovare per la prima volta mamma e neonato oppure in occasione del baby shower. Questa tradizione di origine statunitense sta prendendo piede anche in Italia.

Il baby shower è un’occasione per festeggiare in anticipo mamma e bambino, creando un piccolo party che rimarrà tra i ricordi più belli. Sentirsi festeggiata insieme alla propria pancia è uno dei modi per comunicare affetto e sostegno alla donna che si prepara ad affrontare un momento così impegnativo come quello del parto.

Per avere invece una idea su quale tipo di seggiolino per auto scegliere consigliamo di visionare il sito www.migliorseggiolinoauto.it

Regali personalizzati per il bambino

regali personalizzati sono perfetti per celebrare la nascita del neonato. Ogni bambino è unico e merita un dono tutto per sè.

I peluche personalizzati

Il miglior amico di un bebé è il suo tenero orsacchiotto. Gli fa compagnia durante il sonno, lo consola, lo accompagna nei momenti più importanti della sua vita. L’idea originale è acquistare un peluche dove sia possibile inserire il nome del bambino,un piccolo messaggio o magari la data di nascita.

L’ideale è cercare un negozio fisico o virtuale che dia la possibilità di ricamare delle scritte sui famosi doudou, i peluche morbidi e piatti adatti ai neonati. Realizzati in fibre naturali come il cotone, i doudou sono perfetti sia per il giorno che per accompagnare il bambino durante il sonno.

Libri personalizzati per bambini

I bambini piccoli amano ascoltare storie e favole narrate dalla voce calda e rassicurante della mamma. E se al centro della storia ci fosse proprio il bebé la quale è dedicato il regalo?

In rete è possibile trovare alcuni siti che offrono la possibilità di creare libri dove il protagonista è il bimbo con la sua famiglia. Avventure divertenti, principesse, personaggi bizzarri: un mondo immaginario realizzato su misura per celebrare il neonato che sta per arrivare. Il libro personalizzato è un’idea sempre originale e apprezzata tra i regali utili 2017per i neonati!

I gioielli personalizzati: un regalo classico e intramontabile

Per gli amanti dei regali tradizionali, un piccolo gioiello per celebrare la nascita è sempre la soluzione ideale. Se a questo uniamo la possibilità di incidere il nome, la data di nascita o un piccolo messaggio, abbiamo creato il regalo perfetto.

In commercio possiamo trovare bracciali o collane da comporre secondo le proprie preferenze. Piccoli ciondoli, catene di colori diverse da personalizzare all’infinito sono la soluzione per chi desidera un regalo capace di sfidare il tempo.

I regali utili 2017 per il neonato: la fascia porta bebé

Se il desiderio è quello di regalare un oggetto originale ma soprattutto utile, la fascia porta bebé è perfetta. Ideale per far sentire al sicuro il neonato, è un modo per regalare alla futura mamma la possibilità di mantenere un contatto intimo con il proprio bambino.

In commercio esistono vari modelli. La fascia corretta per il neonato deve essere elastica, leggera, in cotone e adatta a formare una specie di tasca dove mettere il bambino in tutta sicurezza. Pratica e funzionale, la fascia porta bebè consente alla mamma di poter tranquillamente fare la spesa o portare l’ombrello, senza creare disturbo al bambino.

Accanto alla fascia formulata per il primo periodo, può essere utile regalare anche quella in tessuto un po’ più rigido, da utilizzare verso i 5/6 mesi del bambino. Formulata per sorreggere il peso del bambino, offre anche un comodo supporto alla schiena della mamma.

Il momento del bagnetto: allegro e alla moda

Il bagnetto è un’opportunità per condividere un momento bello e divertente con i propri figli. Nel caso del bebé, è un’occasione per rilassarsi e prendere confidenza con l’acqua. Tra i regali utili 2017 per il neonato, quelli dedicati al momento del bagnetto sono tra i più allegri e utili.

Le parure da bagno colorate, in morbida spugna, appositamente formulata per la pelle delicata del bambino, sono un regalo ideale per le mamme che amano essere sempre alla moda. In commercio è possibile scegliere linee complete che comprendono accappatoi, simpatiche cuffiette e spugne coordinate.

Un regalo perfetto, soprattutto per le mamme ansiose, è l’amaca riduttore. Si posiziona sulla vasca e permette alla mamma di avere tutte e due le mani libere e quindi poter lavare e coccolare il proprio bambino in tutta sicurezza. La superficie è rivestita solitamente in un tessuto morbido e lavabile in lavatrice.

Il nido d’angelo per sonni sereni

Il nido d’angelo è il regalo perfetto per vivere con serenità il momento della nanna. Regala comfort e calore al neonato e in base ai modelli può essere comodo anche per fare delle rilassanti passeggiate all’aperto durante la stagione fredda.

Il nido d’angelo può essere utilizzato fino ai sei mesi d’età. Solitamente formulato in morbido cotone o in tubique con gradevole effetto matelassè, è dotato di una pratica cerniera laterale, un cappuccio e bottoni a pressione coperti dal tessuto.

Nei negozi più forniti è possibile trovare modelli che hanno delle pratiche aperture, formulate per adattare il nido d’angelo al seggiolino della macchina o al passeggino.

Il kit per le impronte del neonato

Questo è uno tra i doni per la nascita più amato in tutta Europa. A qualsiasi latitudine, infatti, è impossibile resistere al fascino delle piccole impronte delle manine o dei piedini del piccolo bebé. È un modo tenero e speciale per fermare il tempo, per fissare nella memoria del genitore piccoli attimi indelebili.

Online è possibile trovare kit per tutte le esigenze: da quelli rosa e azzurri ai kit formulati per i gemelli o addirittura personalizzabili. Qualche modello offre la possibilità di prendere le impronte del bambino non solo alla nascita, ma anche durante la crescita.

Il necessario è tutto all’interno della scatola. Basterà impastare l’argilla morbida e sicura per i bambini ( o un particolare materiale che assomiglia al memory foam) prendere il calco e lasciar asciugare all’aria.

La scatola porta ricordi

Il braccialetto dell’ospedale, il primo ciuccio, il primo dentino o la prima scarpina: quanto sarebbe bello poterli conservare in un posto sicuro? La scatola porta ricordi è perfetta per coloro che amano il profumo del passato.

All’interno di queste scatole sono posizionati dei cassetti dove poter conservare i piccoli oggetti del nostro bambino. In qualche modello sono compresi anche degli album portafoto e la possibilità di realizzare un albero genealogico della propria famiglia.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.