Finanza

25 Consigli finanziari che cambieranno il modo in cui pensi al denaro

Nel corso degli anni abbiamo accumulato una grande quantità di conoscenze in merito al denaro, dozzine di storie di successo che recitano: “Ho esaurito il debito” messe in evidenza da numerosi studi psicologici e collegate alle migliori decisioni finanziarie; cambiamenti essenziali che hanno salvato molte persone. Ecco alcuni Consigli finanziari che cambieranno il modo in cui pensi al denaro, da mettere subito in pratica! In questa guida scoprirai i metodi migliori per fare budget, aumentando il potenziale di guadagno come un vero professionista, queste pillole di saggezza finanziaria sono un must, sempre efficaci.

Consigli finanziari di base, i principi fondamentali

1. Creare un calendario finanziario

Se temi di scordarti di pagare le tasse trimestrali, fissa un promemoria per pianificare queste importanti azioni, proprio come faresti per la tua visita annuale del medico o la messa a punto dell’auto. Un buon punto di partenza? Il tuo ultimo calendario finanziario, rinnovalo e aggiornalo.

2. Controlla il tuo tasso di interesse

D: Quale prestito dovresti pagare per primo? A: Quello con il più alto tasso di interesse. D: Quale conto di risparmio dovresti aprire? A: Quello con il miglior tasso di interesse. D: Perché il debito con la carta di credito ci dà un tale mal di testa? A: Dai la colpa al tasso di interesse composto. Nozione fondamentale: prestare attenzione ai tassi di interesse ti aiuterà a comprendere quali sono gli impegni di debito o di risparmio su cui concentrarti.

3. Traccia il tuo patrimonio netto

Il tuo patrimonio netto, ovvero la differenza tra il tuo patrimonio e il debito, è il numero di grandi dimensioni che può dirti dove ti trovi finanziariamente. Tienilo d’occhio, potrai così tenerti informato sui progressi compiuti verso gli obiettivi finanziari.

Fare budget come un professionista

4. Imposta un budget

Questo è il punto di partenza per ogni altro obiettivo della tua vita. Ecco una lista studiata per la creazione di un budget personale a eliminazione diretta.

5. Paga sempre in contanti

Se continui a spendere troppo, questo ti farà uscire dal solco. Non ci credi? Pagare in contanti rende consapevoli, visualizzi la corretta cifra spesa, rendendoti conto dei soldi effettivamente uscenti.

6. Dedica un minuto ai risparmi

Dedica un minuto ogni giorno per controllare le tue transazioni finanziarie; questo semplice atto di 60 secondi  identifica immediatamente i problemi, tiene traccia dei progressi e imposta il tono di spesa necessario per il resto della giornata!

7. Assegna almeno il 20% del tuo reddito alle priorità finanziarie

Per priorità intendiamo creare risparmi di emergenza, ripagare i debiti e riempire il salvadanaio per il futuro. Sembra una percentuale alta? Forse, ma è giusto così; in questo modo vivrai tranquillo.

8. Calcola un budget del 30% del tuo reddito per spese di stile di vita

Questo include film, ristoranti e happy hour; praticamente tutto ciò che non copre le necessità di base. Rispettando la regola del 30%, puoi risparmiare e goderti le situazioni contemporaneamente, senza sensi di colpa.

Come ottenere denaro e restare motivati

9. Prepara una vision board finanziaria

Hai bisogno di motivazione per iniziare ad adottare migliori abitudini riguardo al denaro? Costruisci una vision board, ti insegnerà a restare in linea con i tuoi obiettivi finanziari.

10. Imposta obiettivi finanziari specifici

Usa numeri e date, non solo parole, per descrivere ciò che vuoi realizzare con i tuoi soldi. Quanto debito vuoi pagare e quando? Quanto vuoi risparmiare e in che data?

11. Adotta un Mantra di spesa

Scegli una frase positiva da adottare come mini regola empirica per come spendi. Ad esempio, chiediti:”E’ meglio questo (esempio di articolo acquistato) o Bali il prossimo anno?”. Prima di spendere e spandere, ci penserai due volte!

12. Amati

Certo, può sembrare banale, ma funziona. Prendere il controllo delle proprie finanze è un modo per valutare se stessi, pretendi il meglio!

13. Segna piccoli obiettivi per volta

Uno studio ha dimostrato che più lontano appare l’obiettivo, meno siamo sicuri di quando accadrà, più è probabile che getteremo la spugna. Quindi, oltre che concentrarti sui grandi obiettivi (ad esempio, comprare una casa), fissa step più piccoli, a breve termine, in modo da ottenere risultati rapidi. Qualche esempio? Risparmiare un po’ di denaro ogni settimana per fare un viaggio nei prossimi sei mesi .

14. Rifiuti di denaro tossico

Ciao, profezia che si autoavvera! Se ti sbagli, sei fuori prima ancora di iniziare (“Non pagherò mai il debito!”), Allora ti stai preparando per fallire. Quindi non essere un fatalista e passa ai mantra più positivi.

15. Ottieni le tue finanze e mantieni il corpo allenato

Uno studio ha dimostrato che un maggiore esercizio fisico porta ad un aumento della retribuzione, il fisico allenato ci rende più produttivi.

16. Scopri come gustare i guadagni

Assaporare significa apprezzare ciò che hai ora, non cercare di essere felice acquisendo più cose, sarebbe inutile!

17. Stringi amicizie positive

Secondo uno studio, gli amici con tratti simili, possono acquisire buone abitudini l’uno dall’altro, ciò si applica anche al tuo denaro!

Come aumentare il potenziale di guadagno

18. Quando negozi un salario, porta la società a nominare per prima la cifra in questione

Se comunichi subito la tua paga, non hai modo di sapere se stai facendo lowball o highball. Chiedi al nuovo datore di lavoro di proporti una cifra, puoi spingerlo ad aumentare o accontentarti della proposta ricevuta senza perdere nulla.

19. Puoi negoziare più del tuo stipendio

Le ore di lavoro, il titolo ufficiale, il congedo per maternità e paternità, le ferie e i progetti su cui lavorerai  sono tutte cose che un futuro datore di lavoro potrebbe essere disposto a negoziare.

20. Non pensare di non essere idoneo per la disoccupazione

Al culmine della recente recessione, solo la metà delle persone idonee alla disoccupazione ha fatto domanda. Impara le regole della disoccupazione.

21. Discuti sul salario del tuo attuale lavoro in base alle esigenze dell’azienda

Al tuo datore di lavoro non importa se vuoi più soldi per comprare una casa più grande, la sua preoccupazione è quella di mantenere un buon impiegato. Quando negozi le retribuzioni o chiedi un aumento, sottolinea l’incredibile valore che stai dando all’azienda.

Come mantenere il debito senza perdere il controllo

22. Inizia con piccoli debiti, per aiutarti a conquistare i grandi

Se hai una montagna di debiti, gli studi dimostrano che pagare i piccoli può darti la sicurezza per affrontare i più grandi. In genere consigliamo di scartare la carta con il tasso di interesse più alto, anche se a volte è purtroppo inevitabile..

23. Non concedere mai un prestito

Se il mutuatario salta i pagamenti, il tuo punteggio di credito andrà a fondo. Il creditore deve essere onesto e puntuale, soprattutto se si tratta di un amico, poiché comportamenti scorretti danneggerebbero la relazione.Se la banca richiede un co-firmatario, presta massima attenzione alla scelta. Consiglio di bonus per i genitori: se ti viene chiesto di firmare un prestito privato per il tuo studente universitario, prima controlla se tuo figlio ha raggiunto il limite massimo di borse generali e borse di studio.

24. Ogni studente che risiede all’estero dovrebbe compilare il FAFSA

Anche se pensi di non ricevere aiuto, compilare il modulo non è mai una cattiva idea. Recentemente 1,3 milioni di studenti americani hanno perso un Pell Grant, proprio per non aver compilato il modulo!

25. Scegli sempre i prestiti federali (piuttosto che privati) se sei uno studente che risiede all’estero

I prestiti federali hanno termini di pagamento flessibili, nel caso in cui i tuoi sogni di lavoro non dovessero andare esattamente secondo i piani dopo la scuola. I prestiti federali posseggono inoltre tassi di interesse migliori. Sii prudente con i prestiti richiesti e cerca di evitare gli errori maggiormente commessi dagli studenti all’estero.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close