Tradare Zulutrade

0

Oltre alla moda dei social network è nato ormai da tempo anche il portale del social community trading e Zulutrade è uno dei più grandi e famosi al mondo per questo argomento.

In questo portale si ha la possibilità di fare trading e di confrontarsi con tutti i fornitori di segnali presenti che sono più dui 40 000 ed il confronto avviene tramite una classifica delle performance statistiche sui risultati ottenuti.

L’idea geniale di questa social community di trading è stata quella di dare la possibilità a chiunque voglia di seguire in automatico le operazioni di qualsiasi tra i 40 000 trader che vi partecipano, in pratica le stesse operazioni che fanno vengono fotocopiate direttamente nel tuo conto in modo che anche tu possa ottenere le stesse performance.

L’idea è effettivamente geniale ma, come si dice, “non è tutto oro quel che luccica” infatti c’è un problema di fondo ed è quello che purtroppo, essendo il trading online un lavoro difficilissimo, molti dei trader che sono iscritti e che magari sono riusciti a scalare la classifica vanno a rischiare più del dovuto esponendosi troppo per cercare di recuperare le eventuali perdite avute (che sono inevitabili in questa attività) in modo da non intaccare la propria classifica e quindi perdere posizioni, ma purtroppo questo quasi sempre è micidiale e porta al fallimento.

Oltre a questo ci sono anche i sistemi che operano seguendo correttamente le prorpie regole e la propria disciplina ma che, come può tranquillamente succedere, degradano dopo un periodo di attività remunerativa.

Purtroppo i problemi non sono finiti ma questa volta sono legati agli utenti che, avendo la possibilità di regolare manualmente il proprio rischio aumentando o diminuendo la leva finanziaria puntano a rischiare molto più del dovuto proprio perchè attratti dai facili guadagni che il meccanismo propone e questo è un dato di fatto ed è forse il problema più grosso.

Molto spesso si da la colpa al cattivo trading di un fornitore ma in realtà, chi fa trading lo sa, le fasi di drawdown sono normale amministrazione e fanno parte del gioco, il fatto è che gli utenti rischiano troppo e lo si può vedere direttamente dal sito di Zulutrade scegliendo uno dei fornitori di segnali dove, nella sua scheda, si possono trovare i suoi followers potendo tranquillamente notare che il loro margine di rischio in percentuale molto spesso supera il 100%!!! ma non solo, si possono tranquillamente vedere utenti che superano percentuali del 400-600%….direi che in questo modo ci si assicura il fallimento perchè in questo caso non si può assolutamente parlare di trading e gestione dei soldi ma si può parlare solo di gambling.

Per cercare di ovviare a questi problemi ma più che altro per controllare il rischio ci sono delle accortezze che si possono adottare e che io utilizzo, ad esempio sfruttare il servizio ZuluGuard in maniera intelligente che permette di gestirlo accuratamente.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.