Finanza

Soldi in pochissimo tempo: come e dove trovare liquidità

I metodi su come fare soldi in pochissimo tempo sono tanti. In un primo momento, soprattutto qualora ci si trovasse in difficoltà economiche, è ancor più complesso immaginare reperire liquidità immediata o comunque, da poter ottenere in tempi relativamente brevi.

Suggeriamo la lettura di questa guida sui guadagni veloci in un momento lucido e razionale. Ogni metodo chiaramente prevede un sacrificio minimo o più grande, in base al credito che si potrebbe avere a propria disposizione.

Come ottenere liquidità immediata o in pochissimo tempo

Oggigiorno grazie agli strumenti online, tantissimi giovani riescono a recuperare soldi con lavori extra semplicemente con una connessione internet. Un tempo tutto ciò era impensabile, o comunque rimaneva pur sempre un’idea molto lontana.

Prima di concentrarci sulle soluzioni più veloci ma macchinose, sarebbe possibile valutare l’opzione di richiedere un prestito rapido ad un privato, in questo modo si riuscirà ad ottenere la liquidità necessaria in pochissimo tempo.

Ma quali sono i mezzi da conoscere per trovare liquidità immediata o in tempi stretti? Ecco dove e come riuscirci:

  • Vendendo i propri beni o materiali inusati: quante robe teniamo all’interno di una cantina o nei magazzini, ma non viene utilizzata più? Grazie ai marketplace quali Subito, Kijiji e simili, è possibile commercializzarle tramite privati e senza aprire partita IVA (purché non venga utilizzato come metodo di lucro).
  • Lavori online: svolgere servizi di traduzioni online, scrivere delle recensioni, completare sondaggi o testare prodotti, sono soltanto una parte dei lavori da poter eseguire online e ricevere soldi immediatamente o quasi.
  • App che remunerano: restando sempre sul mercato digitale è possibile scovare applicazioni che previe mansioni, riconosceranno un premio in denaro o in buoni spesa da poter utilizzare come dei veri e propri soldi.
  • Dog sitter: gli amanti di animali potrebbero considerare l’idea di portare i cani a passeggio, richiedendo un tariffario orario e poter avere liquidità in giornata.
  • Affittare una proprietà: chi detiene delle unità immobiliari, la soluzione più rapida per fare soldi è quella di locare la proprietà in breve oppure a lungo termine.
  • Sfruttare il fido della banca: a volte gli enti bancari mettono a disposizione dei loro clienti, la possibilità di usufruire di un determinato capitale di denaro concedendolo previo “fido scoperto”. Naturalmente il richiedente e titolare del conto dovrà restituire i soldi nel periodo concordato con l’istituto, includendo anche gli interessi maturati.

I metodi sopra elencati rappresentano delle ottime soluzioni per fare soldi in pochissimo tempo e trovare liquidità sfruttando dei sistemi sicuri. Purtroppo, non mancano i raggiri e la semplicità con cui tantissimi utenti ci cascano quotidianamente.

Recuperare i soldi online persi non è così semplice come si possa pensare. Oggigiorno i criminali informatici sono preparati a qualsiasi evenienza, anche le più critiche, come ad esempio la ricerca da parte della polizia allo scopo di rintracciare i colpevoli.

Tali raccomandazioni sono essenziali soprattutto a chi necessita di denaro contante istantaneo, che in un momento di difficoltà sarebbe pronto a qualsiasi cosa. Si tratta di istanti in cui cadere nell’errore è più semplice del previsto.

Ecco quindi, qualche premessa importante per fare in modo di non essere truffati:

  • Evitare il gioco d’azzardo online e non solo: in un momento di debolezza è possibile esser tentanti da pubblicità fuorvianti, al solo scopo di far depositare denaro e perderlo in ben che non si dica. Lo stesso vale per le slot machine sul territorio, che allettano a guadagni stratosferici e con jackpot che risolverebbero qualsiasi problema economico.
  • Attenzione agli strozzini: spesso si legge sui blog online, forum o social network, gente pronta a dare soldi in prestito senza voler nulla in cambio come garanzia, se non dei soldi anticipatamente (a loro per coprire le spese burocratiche), o documenti personali di identità. Evitare a tutti i costi tali soggetti.
  • Soldi facili: avendo visto dove trovare liquidità velocemente, potrebbe esser semplice esser sopraffatti dall’idea di poter guadagnare soldi senza far nulla. Tutte queste soluzioni non sono effettivamente una strada sicura, anzi, il più delle volte si tratta di vere e proprie truffe “legalizzate”.

Gli unici metodi per guadagnare soldi in pochissimo tempo sono quelli mostrati inizialmente, quest’ultimi invece sono assolutamente da evitare.

Related Articles

Close
Close