Tecnologia e Internet

Insegne a bandiera LED: i migliori consigli per orientarsi nella scelta

La pubblicità e l’immagine, al giorno d’oggi, vanno di pari passo con i risultati importanti in qualsiasi tipo di affare. Ecco spiegato il motivo per cui è necessario prestare la massima attenzione soprattutto ai dettagli nel momento in cui si entra in un locale, concentrandosi prima sulla vetrina, poi sull’insegna e infine su quelli che sono gli arredi con cui è stato addobbato l’interno del locale.

È abbastanza facile intuire come l’insegna, più di ogni altra cosa, può fare una notevole differenza nel momento in cui si deve pubblicizzare un’attività online, deve essere realizzata solo da professionisti del settore, come TECHNO FUSION.

Alla scoperta delle insegne a bandiera

Le insegna a bandiera vengono ribattezzate anche bifacciali: si tratta di insegne che hanno come obiettivo principale quello di svelare delle decorazioni su tutti e due i lati, in modo tale da garantire un ottimo livello di leggibilità sia nella parte frontale che sul retro.

Sotto un profilo tipicamente pubblicitario, si tratta di insegne che vengono scelte spesso e volentieri con l’intento di attirare l’interesse dei potenziali clienti. Queste insegne fuoriescono sostanzialmente dal muro e, proprio per tale ragione, sono in grado di essere viste da tutti e due i lati.

Le classiche insegne a bandiera possono contare sulla presenza di una base che viene realizzata in acciaio zincato e verniciato. Come si può facilmente intuire, l’evoluzione a livello tecnologico ha fatto in modo che l’illuminotecnica consentisse di alzare l’impatto estetico e visivo di tali insegne grazie alla retroilluminazione. In tutti questi modelli a Led, è abbastanza facile intuire come l’impatto visivo principale è derivante dalle luci, che sono in grado di mettere alla perfezione in risalto la scritta, così come un po’ tutto il design della struttura, anche e soprattutto durante le ore notturne, ma anche in quelle giornate in cui la visibilità è piuttosto bassa o ridotta ai minimi termini.

Quali sono i vantaggi di scegliere le insegne a bandiera LED

Uno dei principali punti di forza delle insegne a bandiera led è indubbiamente rappresentato dalla flessibilità. Questo tipo di insegne, infatti, ha la particolare caratteristica di essere in grado di adeguarsi a tante tipologie di locali differenti. Insomma, una scelta che sa farsi valere in un gran numero di contesti e ambienti diversi. Giusto per fare un esempio, si possono considerare come una soluzione veramente molto interessante per delle insegne di un barbiere, ma anche a ristoranti, piuttosto che bar, senza dimenticare ovviamente anche attività commerciali che rimangono aperte, in alcuni casi, pure tutta la notte e hanno intenzione di fatturare il più possibile.

Tra gli altri vantaggi legati alla scelta di insegne a bandiera led troviamo senz’altro il fatto di garantire un alto livello di visibilità. In zone e quartieri cittadini che sono caratterizzati da ritmi decisamente frenetici, è abbastanza facile notare come sia complicato farsi notare dai passanti per convertirli in potenziali clienti.

Di conseguenza, le insegne a bandiera led si ritengono come un ottimo strumento per farsi pubblicità e attirare i clienti, riuscendo a trovare la giusta combinazione tra estetico e visibilità. Lo spazio commerciale, di conseguenza, è facile da individuare visivamente non solamente durante le ore diurne, ma anche di notte, riuscendo ad esaltarsi e a spiccare in un gran numero di contesti urbani, anche quando la luce naturale tende ad affievolirsi notevolmente fino ad arrivare al tramonto. I led hanno raggiunto un’efficienza anche solo impossibile da immaginare rispetto a qualche anno fa.

Personalizzazione e modernità sono altri due aspetti che non si possono sottovalutare quando si deve scegliere un’insegna a bandiera led. Si tratta, in primo luogo, della possibilità di modificare in base alle proprie esigenze e preferenze tali strutture. Quindi, si possono apportare dei cambiamenti non solamente in relazione ai colori, ma anche per quanto riguarda la forma e le dimensioni, così come il tipo di carattere della scritta.

Related Articles

Close
Close