Finanza

Fattura Elettronica App: il modo più facile per fatturare

Fattura Elettronica App per chi ancora non fosse preparato sull’argomento (anche se scommettiamo siano ormai in pochi), è uno dei servizi che il web ha messo a disposizione di tutti i possessori di partita IVA che dal 1 gennaio 2019 hanno bisogno di attenersi alle disposizioni statali che hanno previsto l’introduzione a tutti gli effetti della fatturazione elettronica, la nuova modalità di emettere i documenti fiscali.

Per i nostri cari professionisti la e-fattura è stata una vera rivoluzione, con la scomparsa dei documenti in formato analogico e la comparsa di quelli digitali, gli unici che attualmente sono validi e permettono agli organi di controllo di intervenire in qualunque momento nel caso in cui rilevassero attività sospette.

Ma quindi siamo qui oggi per parlarti di Fattura Elettronica App che offre la possibilità di gestire le fatture semplicemente accedendo alla pagina web o sfruttando l’applicazione mobile dedicata. Cosa vuol dire questo?  Lo scopriremo in questa mini guida, intanto ti ricordiamo di andare al sito fatturapro.click dove troverai molte informazioni che ti saranno sicuramente utili.

La fatturazione elettronica più semplice

I cambiamenti spaventano, inutile negarlo, perchè in una qualche misura impongono di uscire dalla propria comfort zone e trovarsi a fare i conti con qualcosa di nuovo che fino a quel momento non si conosceva. Ma questo non vuol certo dire che il cambiamento sia la panacea di tutti i mali, in fondo sarà anche vero che chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova, ma questo non vuol certo dire che debba trovare qualcosa che non vada bene no?

La e-fattura è stata studiata per contrastare l’evasione fiscale, una piaga dell’Italia che non permette agli organi di governo di avere i fondi per dei semplici interventi. Ma soprattutto la fatturazione elettronica è stata introdotta per semplificare il lavoro, snellirlo e velocizzarlo.

Ed ecco Fattura ELettronica App che con la sua applicazione mobile compatibile con Android e con iOS, offre un servizio che tende a facilitare ancora di più la fatturazione elettronica.

Fatturapro e la sua app: come funzionano

Per riuscire ad utilizzare le enormi possibilità messe a disposizione da Fattura Elettronica App è sufficiente collegarsi al sito internet dello stesso e registrarsi con tutti i dati della propria partita IVA per iniziare a fruire del servizio; andando a scegliere l’abbonamento che meglio si addice alle proprie esigenze.

L’intestazione che andrai a registrare nel momento dell’abbonamento verrà utilizzata come intestazione delle tue fatture, tutto ciò che dovrai fare sarà inserire i dati dei tuoi clienti, compilare la fattura con descrizione prodotti e somme da versare e il gioco è fatto, con un click il tuo documento sarà in possesso del Sistema di Interscambio che provvederà a tutto il resto.

La compilazione guidata ti permetterà di completare l’operazione senza difficoltà anche se sei alle prime armi con la tecnologia.

Chi dovrebbe utilizzare Fattura Elettronica App

Ad oggi le imprese che si sono affidate ai servizi di Fatturapro andando a decidere di affidarsi alle enormi possibilità messe a loro disposizione sono state circa decidendo di sfruttare anche la possibilità di avere la app dedicata sono più di 10.000, un numero destinato ad aumentare giorno dopo giorno con ben 4 milioni di documenti inviati e la soddisfazione di tutti che sfiora il 100%.

Insomma Fattura Elettronica App sembra veramente essere perfetta, con i suoi pacchetti su misura, ma anche la possibilità di utilizzarlo senza installare file sul computer, agendo in maniera semplice, intuitiva e immediata con l’applicazione per mobile.

Un periodo di prova viene messo a disposizione dell’utente per prendere un po’ le misure all’utilizzo del servizio, con nessun obbligo di proseguire e la possibilità di sospendere l’abbonamento in qualunque momento. Molte le funzionalità messe a disposizione, tra cui quelle di accesso diretto da parte del commercialista ai documenti fiscali.

Quindi per chi è consigliato il servizio? In realtà veramente a tutte le partite IVA sia quelle riferite ad aziende di grandi dimensioni che quelle i cui volumi sono minori. Soprattutto si tratta di servizi che sono perfetti per quei soggetti che pur avendo partita IVA non sono obbligati ad utilizzare la fatturazione elettronica, come nel caso di coloro che hanno regime forfettario, ma decidono di adottare il sistema in maniera volontaria e sono alla ricerca di una maniera veloce ed immediata per l’invio e la ricezione delle e-fatture.

Related Articles

Check Also

Close
Close
Close