Tecnologia e Internet

Microsoft: un insider avrebbe svelato i progetti futuri per Xbox

In un lungo post pubblicato sul forum di ResetERA, ZhugeEx, insider e analista, ha rivelato i progetti futuri che ha in serbo Microsoft per la divisione Xbox guidata da Phil Spencer. ZhugeEx ha spiegato che il team Microsoft sta concentrando le sue risorse economiche in tre diverse aree: Ecosistema DigitalPublishing e integrazione tra Xbox e Windows 10. Pare infatti che l’insider sia a conoscenza di molteplici investimenti operati dalla casa di Redmond lo scorso anno, che cominceranno a dare i loro frutti soltanto nei prossimi anni e durante il successivo ciclo hardware. Quali saranno i progetti futuri per Xbox?

In ballo ci sono molti investimenti

Un discorso che vale ad esempio per il nuovo capitolo di Fable sviluppato da Playground Games, che di recente è stato al centro di rumor. In realtà, secondo ZhugeEx, i lavori sono appena iniziati, perciò passeranno anni prima di vedere concretamente qualcosa sul gioco.

Certo è che Microsoft non se ne sta con le mani in mano, anzi ha già cominciato a fare le sue mosse in vista del prossimo ciclo. Infatti, la divisione Microsoft Game Publishing sta investendo parecchio per sviluppare titoli First Party ed esclusive di terze parti. Molti progetti sono in cantiere, tuttavia nel breve termine non vedremo praticamente nulla, anche se ZhugeEx non esclude a priori qualche sorpresa.

Atteso l’annuncio della prossima settimana

Per riuscire a creare un ecosistema interconnesso a servizio dei giocatori, l’obiettivo prefissatosi da Microsoft è quello di puntare su Xbox LIVE Gold, miXerGame Pass e su tutti gli altri servizi disponibili. A tal proposito, ZhugeEx afferma che la prossima settimana l’azienda rivelerà “qualcosa che ci darà l’idea di come Microsoft voglia trattare il mercato digitale da oggi e nei prossimi anni”. Una dichiarazione che, inevitabilmente, ha portato molti a ipotizzare un ritorno del sistema di rivendita dei giochi digitali previsto all’inizio sulla console, oppure ad un’espansione del servizio Game Pass o ancora al sistema di Carriera Live.

Quando uscirà una piattaforma unificata?

Infine, per quanto riguarda l’integrazione tra Xbox e Windows 10, ZhugeEx ha spiegato che Microsoft è seriamente intenzionata ad investire per realizzare una “piattaforma Xbox unificata”. Xbox Play Anywhere è stato il primo passo fatto in questa direzione, ma sono già pronti nuovi investimenti. Tuttavia, pare che l’integrazione tra le due piattaforme sia una faccenda ancora piuttosto lunga.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close