Tecnologia e Internet

Come giocare al superenalotto online

Tra le passioni più in voga degli italiani c’è sicuramente il gioco del lotto. Sommariamente si tratta di una puntata con un costo di 1 euro per la scelta di sei numeri che vanno da uno a novanta. Più sono le combinazioni che si creano nell’estrazione di sei numeri e più sale il valore della vincita.

Giocare al Superenalotto online vuol dire collegarsi ad un sito e registrare la puntata sul proprio conto di gioco. Sarà questa una sorta di conferma di ricevuta gioco che dà sempre e comunque la dimostrazione della nostra puntata.

Come giocare: le regole

Giocare al Superenalotto richiede delle regole, in primis aver raggiunto la maggiore età. Una simile limitazione si lega al fatto che nessun ragazzo al di sotto dei diciotto anni può giocare vincere e delegare un amico e un parente a riscuotere i premi.

Al livello di tempistica, scegliere i numeri e giocare è fattibile fino a mezz’ora prima delle estrazioni, di solito in uscita ogni giorno pari della settimana (quindi martedì, giovedì e sabato).

Se si indovinano tutti e sei numeri si può vincere un premio chiamato jackpot, che di norma ha un valore minimo di due milioni di euro a salire. Sale, finché qualcuno non indovina tutta la combinazione e per tale motivo si può ripartire dal minimo.

Perché conviene giocare online

Sono molti i vantaggi di giocare al superenalotto online, rispetto anche al classico e tradizionale gioco. Tra gli effetti positivi c’è il fatto che si può fruire di un alto livello di sicurezza perché ogni puntata resta in memoria nel nostro profilo e conto online. Si può inoltre giocare in qualunque momento e ovunque ci troviamo, basta un dispositivo ed una connessione ad internet. Addio sale giochi, tabaccherie o ricevitorie, la più grande comodità è gestire e gestirsi da casa senza dover fare inutilmente la fila.

Altro vantaggio è che i premi al di sotto dei 5199 euro si accreditano direttamente sul conto della persona che ha vinto. Al di sopra di questa cifra online non si riscuote ma occorre una ricevitoria.

Attraverso un profilo e un conto online le giocate vengono sempre e comunque controllate, per cui saremo soggetti a ricezione di un’e-mail in caso di vincita, così che abbiamo delle prove tracciate di quanto accaduto. Una tale soluzione è pratica e agevole soprattutto se si tende ad effettuare più giocate, per cui saremo in grado di controllare periodicamente i risultati delle estrazioni.

Come aumentare le probabilità di vincere

Partiamo dal presupposto che la vittoria del jackpot avviene se si indovinano tutti e sei i numeri, il che vuol dire avere 622.614.630 probabilità di prenderci.

La cosa sembra pressappoco impossibile per cui, se sul piano probabilistico siamo svantaggiati, dovremo sicuramente fare affidamento su altre soluzioni che permettono di aumentare le possibilità di beccare la combinazione giusta. Ci sono infatti trucchetti da attuare, e senza doversi affidare a strumenti e software appositi. Tali trucchi si apprestano ad essere dei modi efficienti per vincere e si addicono anche ad essere applicati con il gioco del superenalotto online. Essi sono:

  • mettersi in società con altre persone. Questo vuol dire che le giocate effettuate in gruppo consentono l’aumento delle probabilità di vincita, pure se poi i premi vanno ripartiti in maniera omogenea tra color che hanno partecipato alla giocata. Una simile e pratica soluzione permette di giungere alla ricezione di un importo più basso rispetto alla vincita, ma al contempo si ha una maggiore sicurezza di vincita e senza averci dovuto rimettere costi ulteriori per la giocata stessa. Infatti un gruppo è capace di mettere a disposizione le proprie puntate per avere accesso ad una quota maggiore delle schedine del Superenalotto. In tal modo si possono giocare più numeri e non si hanno poi così tante limitazioni per quel che concerne il prezzo della puntata. Più è ampio il gruppo e più crescono le probabilità di indovinare la combinazione, ma non è che si tratta di un meccanismo sicuro al 100%
  • volendo esiste il meccanismo e l’opzione Non è altro che un numero che va tra 1 e 90 e che viene estratto non con gli altri 6. In tal modo si possono giocare 7 numeri invece che 6 e quindi i premi vinti sono molto più corpulenti. Per giocare il superstar si paga aggiuntivamente un importo di 0,50 euro;
  • infine si potrebbe eseguire una giocata sistemica al Superenalotto. Si tratta di un’alternativa che permette di accrescere le proprie probabilità di vittoria e si appresta ad essere anche una valida sostitutiva di una giocata in comunità. In questo caso vengono utilizzati vari che fanno riferimento a varie linee in una singola schedina, in tal modo si possono scegliere più di sei numeri. Le varie combinazioni rientrano all’interno della puntata. Ad esempio, la scelta di 8 numeri crea la possibilità di 28 combinazioni, mentre se si selezionano 7 numeri se ne ottengono 7. Questo vuol dire che un elevato numero di combinazioni spinge a creare più possibilità di vincita.

Alessandro Aru

Ciao sono Alessandro Aru e scrivo anche per Italia H24

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close