Tecnologia e Internet

EA: il nuovo Battlefield potrebbe ispirarsi a PlayerUnknown’s Battleground

Da quando è stato lanciato su Steam, è lampante il fatto che PlayerUnknown’s Battlegrounds ha avuto una rilevante influenza all’interno dei videogiochi online. Il Battle Royale sviluppato da Bluehole e pubblicato per Microsoft Windows ha ottenuto un successo tale da dar vita ad una community che conta oltre 30 milioni di giocatori in tutto il mondo e ha incassato, nel giro di appena otto mesi, una cifra pari a 712 milioni di dollari.

Un modello per diversi giochi

Perciò è un processo inevitabile e da un lato anche naturale, quello che vede altre software house prendere ispirazione da PUBG per realizzare i propri titoli. Due iconici esempi possono essere Paladins: Champions of the Realm di Hi-Rez StudiosFortnite di Epic Games.

Anche EA si ispirerà a PlayerUnknown’s Battlegrounds

Tuttavia, un altro gioco che potrebbe risentire delle influenze di PlayerUnknown’s Battlegrounds potrebbe essere addirittura il nuovo capitolo della serie di Battlefield. A rivelare questa clamorosa indiscrezione è stato nientepopodimeno che Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, che nel corso di un’intervista ha ammesso però: Questo non significa che avremo una replica di PUBG all’interno dell’universo di Battlefield. Significa che i nostri team al lavoro su Battlefield cercano di capire come innovare ogni aspetto del gioco, incluso il core gameplay e il design delle mappe”.

Il nuovo Battlefield

Dopo aver rinviato l’uscita di Anthem al 2019 (deludendo non poco i propri fan), Electronic Arts ha confermato lo sviluppo di un nuovo Battlefield. Il titolo vedrà la luce entro la fine del 2018. Sembra infatti che il gioco sia in sviluppo negli studi di DICE, la storica casa di sviluppo che ha ideato la fortunata serie, tuttavia ancora non sono stati resi noti né i dettagli sull’ambientazione né sulle caratteristiche del titolo. Anche se secondo alcune indiscrezioni, la pista più calda sembra essere la location vietnamita, sfruttata già nei primi episodi della serie e nelle espansioni di Battlefield: Bad Comany 2.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close