Tecnologia e Internet

Paragon al capolinea: Epic Games chiuderà i server il 26 aprile

Paragon è arrivato ai titoli di coda e a comunicarlo sono stati gli stessi sviluppatori. Dopo aver valutato attentamente la situazione, Epic Games ha infatti annunciato che il prossimo 26 aprile i server del MOBA Paragon andranno definitivamente offline. In post apparso sul blog ufficiale, la software house si è di fatto scusata con tutti i videogiocatori per il triste epilogo, cercando di giustificare una decisione presa a causa del mancato raggiungimento del numero di giocatori necessario a rendere fruttuoso e sostenibile il gioco.

Una decisione sofferta

Nella nota, infatti, è possibile leggere: “Con la morte nel cuore abbiamo deciso di chiudere Paragon. Apprezziamo davvero tutto ciò che avete dato a questo titolo. Abbiamo ricevuto molte idee appassionate riguardo alla direzione da dare al gioco; la profusione di suggerimenti è un’altra testimonianza di quanto sia incredibile questa community”.

“Vi abbiamo deluso”

“Dopo attente considerazioni, e molti difficili dibattiti interni, riteniamo che non ci sia un percorso chiaro per far crescere Paragon e renderlo un MOBA in grado di attrarre sufficienti giocatori per essere sostenibile. Non abbiamo fatto abbastanza bene da mantenere le promesse in Paragon. Vi abbiamo deluso – nonostante l’incredibile lavoro del team – e ci dispiace. Per provare a rimediare, Epic offre un rimborso completo a tutti i giocatori di Paragon per ogni acquisto su qualsiasi piattaforma. Questo rimborso arriverà direttamente da Epic”.

Come ottenere il rimborso

Dato che il MOBA free-to-play di Epic Games chiuderà presto, Epic Games ci ha tenuto a comunicare che tutte le risorse verranno destinate a Fortnite, forte degli incoraggianti risultati che sta riscontrando, in particolare dopo l’introduzione di due nuove mappe con l’ultimo aggiornamento (il titolo ha superato i 40 milioni di utenti in tutto il mondo). Tornando invece a Paragon, per fare richiesta di rimborso, i giocatori PS4 dovranno accedere al proprio account Epic tramite questo indirizzo, mentre gli utenti PC dovranno seguire la procedura su quest’altro indirizzo.

Related Articles

Close
Close