Tecnologia e Internet

Le cinque migliori console per veri nostalgici

La tecnologia corre veloce, anche nel mondo del gaming eppure anche se ogni giorno escono console sempre più nuove e all’avanguardia. Ma anche in questo settore il profumo e la malinconia degli anni Novanta si fa sentire, infatti negli ultimi anni sono uscite molte vecchie console in formato mini che ha alimentato ancora di più la voglia di tornare nel passato, ecco quindi le cinque migliori console per i veri nostalgici del retrogaming.

Nintendo Classic mini

migliori console retrogaming
Nintendo Classic mini

La versione mini della cara Nintento Classic non ha niente da invidiare alla sua sorella maggiore, potete trovarla tranquillamente su Amazon a un prezzo davvero contenuto. Una piccola chicca per gli amanti del genere e non, visto che solo a guardarla viene voglia di comprarla. I giochi al suo interno sono gli stessi degli anni Novanta, anche i colori sono “invecchiati” per riscoprire quel dolce sapore d’infanzia, i menù sono chiari e c’è anche la possibilità di salvare, unica pecca i cavi troppo corti.

Neo Geo X

migliori console retrogaming
Neo Geo X

Chi frequentava le sale da gioco negli anni ’90 se le ricorda e ancora lo sogna la notte, il Neo Geo X  oggi è possibili acquistarlo per soli 200€ con un pad molto simile all’originale e una versione portatile. All’interno sono presenti 20 giochi e non c’è possibilità di aggiungerne altri.

Sega Megadrive Mini

migliori console retrogaming
Sega Magadrive MIni

Il classico senza tempo Sega Megadrive torna con una sua versione mini, è possibile giocare sia nei giochi già presenti che con le vecchie cartucce, i controller però non sono precisissimi così come il collegamento wireless, si spera che le nuove versioni siamo migliori.

ZX Spectrum Vega

migliori console retrogaming
Zx Spectrum vega

Versione rivisitata dello storico ZX Spectrum, programmato niente popo di meno che da Chris Smith lo stesso dell’originale. Con questa console è possibile sia giocare con i giochi già presenti che programmare i vostri, ma tenete conto che sono presenti già 1000 giochi al suo interno. Si alimenta con l’USB e può contenere l’SD per la memoria.

Retron 5

migliori console retrogaming
Retron 5

Se siete sempre stati divisi dall’incertezza tra Sega e Nintendo non avrete problemi se comprare o no il vecchio Retron 5, è una console unica nel suo genere che permette di giocare con diversi giochi. Dal NES al GameBoy Advance, dal SEGA Mega Drive al Nintendo Famicon, e l’elenco potrebbe continuare parecchio, con questa console inizierete una vera e propria caccia alle cartucce perché il Retron 5 non viene venduto con un suo catalogo.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close