Tecnologia e Internet

Guida passaggio da Vodafone a Iliad

Nel corso degli ultimi tempi, ci sono sempre più persone che stanno cercando di risparmiare con le tariffe in relazione agli operatori di telefonia mobile. Non è un caso, quindi, che ci sia stata una vera e propria migrazione di utenti verso Iliad, che hanno abbandonato tanti gestori a cui erano anche affezionati in precedenza.

Tariffe.it offre il passaggio a Iliad da Vodafone e permette di capire quali siano, ad esempio, i vari passaggi da seguire per poter cambiare operatore senza particolari problemi. Uno dei crucci di tante persone è quello di passare da Vodafone a Iliad, ad esempio, evitando al contempo di cambiare il proprio numero di telefono, provvedendo all’attivazione di una delle varie offerte proposte dall’operatore francese.

Come fare il passaggio conservando il proprio numero?

Come detto, sono tantissimi gli utenti che hanno volto lo sguardo verso l’operatore di telefonia mobile Iliad, ma spesso e volentieri c’è la preoccupazione di fare il cambio di operatore e, in contemporanea, perdere il proprio numero di telefono.

Invece, in molti non capiscono come ci sia comunque la possibilità di svolgere tale operazione, senza per questo cambiare il proprio numero di telefono. Le offerte che vengono promosse da parte dell’operatore transalpino sono decisamente convenienti e gli utenti hanno l’opportunità di provvederne all’attivazione anche avendo, ad esempio già una sim Vodafone. In che modo? Semplicemente effettuando adeguata e specifica richiesta di portabilità del numero di telefono.

Le varie modalità da seguire per cambiare operatore

Il primo sistema per portare a termine in modo semplice e rapido il passaggio da Vodafone a Iliad è senz’altro quello di sfruttare la procedura online, direttamente sul portale online dell’operatore francese. Il primo passo è quello di collegarsi al sito web di Iliad e fare un click sul pulsante di colore rosso denominato “registrati”, che si trova proprio di fianco nell’offerta che più soddisfa le proprie esigenze.

A questo punto, si aprirà una finestra appositamente dedicata alla registrazione: è fondamentale, in questa fase, inserire una spunta su “Sì” sulla voce “Vuoi mantenere il tuo numero attuale?”. A questo punto, potete provvedere all’inserimento di tutti gli altri dati in questione. Prima di tutto il numero telefonico, poi l’operatore con cui è stato sottoscritto fino a quel momento il contratto.

Infine, ci sono altri due elementi da compilare. Il primo riguarda la tipologia di contratto tra cui si sceglie, ovvero tra abbonamento e ricaricabile, mentre il secondo è il numero ICCID relativo alla propria sim. Si tratta di un numero che si caratterizza per essere composto da ben 19 numeri, la cui parte iniziale è sempre pari a “8939”.

Una volta immessi tutti i vari dati personali che vengono richiesti, quindi, si dovrà provvedere alla scelta anche del sistema di pagamento legato al rinnovo dell’offerta. È importante mettere in evidenza come siano tre le modalità messe a disposizione. La prima è l’addebito su conto corrente SEPA, poi c’è l’addebito su carta di credito e, infine, c’è il pagamento con il credito residuo che si trova sulla sim.

A questo punto, ecco che si è pronti per fare l’ultimo passo di tutta la procedura. Ovvero, si dovrà scegliere la modalità prediletta con cui si ha intenzione di ricevere la sim Iliad. Sono due le opzioni a disposizione: la prima prevede di spedire la sim ordinaria con un’identificazione a video, mentre la seconda prevede la spedizione con l’identificazione mediante il corriere. Infine, dopo aver dato una conferma a tutti i dati che sono stati inseriti, ecco che si potrà procedere con il pagamento di una cifra che comprenderà il primo mese dell’offerta che è stata scelta, ma anche il prezzo della sim, pari a 9,99 euro.

Related Articles

Close
Close