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10 Consigli per sviluppare un Network Marketing di Successo

Molte persone sono spaventate dal network marketing, noto anche come multi-level marketing (MLM), a causa di tutti i falsi miti e le incomprensioni sorte su questo tipo di attività. Parte della negatività diffusa, deriva dai bassi tassi di successo del MLM. Il multi level marketing non è tuttavia destinato a fallire più di qualsiasi altra attività. Indipendentemente dal business svolto a casa che deciderai di iniziare, il successo deriverà solo ed esclusivamente dal solido lavoro costruito alle basi, con cui supportare la tua attività. Scopri subito 10 Consigli per sviluppare un Network Marketing di Successo!

Come sviluppare un Network Marketing di successo?

Per migliorare il tuo marketing multi livello (MLM) e gli sforzi di reclutamento svolti nel mondo della vendita diretta, prendi in considerazione l’utilizzo di questi suggerimenti, il successo non tarderà ad arrivare!

1) Armati di conoscenza e consapevolezza riguardo il network marketing

Per stare al sicuro da schemi piramidali e truffe MLM, armati di conoscenza. Scopri l’industria delle vendite dirette nel suo complesso, cerca attentamente le aziende MLM e stabilisci se sei in grado di competere con il tuo sponsor. La verità è che, nonostante sia possibile diventare ricchi con l’attività di network marketing, le statistiche mostrano che meno di un rappresentante MLM su 100 raggiunge effettivamente il successo, guadagnando denaro. Ciò non è tuttavia imputabile al business dell’attività multi level. La maggior parte degli atleti non arriva mai alle Olimpiadi, eppure non diamo la colpa allo sport! Ogni grande impresa richiede conoscenza e azione.

2) Trova un’azienda con un prodotto che ami

Troppe persone vengono coinvolte dai potenziali grandi guadagni del MLM, senza prestare sufficiente attenzione a ciò che la società sta chiedendo di vendere. Non puoi vendere qualcosa o condividere la tua attività con altri individui se non sei sinceramente orgoglioso di ciò che rappresenti. Scegli la società con prodotti che possano davvero entusiasmarti. Non dimenticare di esaminare il piano compensi dell’azienda prima di aderire, assicurandoti che sia adatto alle tue esigenze.

3) Sii autentico ed etico

Una delle ragioni per cui la vendita diretta subisce brutti colpi, è che molti rappresentanti usano l’hype (e talvolta l’inganno) per attirare le nuove reclute. Ciò porta a credere che le stesse società MLM incoraggino tale tipo di comportamento, cosa che in realtà non fanno. Le aziende di network marketing vogliono che tu sia onesto nei rapporti con i clienti e le potenziali reclute. Se ami il tuo prodotto, il tuo entusiasmo sarà sufficiente per promuoverlo. Assicurati solo di non essere esagerato, facendo affermazioni ingannevoli o false. Una buona condotta commerciale assicurerà che i tuoi clienti e le tue reclute non si sentano presi in giro e, di conseguenza, resteranno fedeli.

4) Non irritare gli amici e i famigliari

Non tormentare costantemente la famiglia e gli amici con la tua attività, non c’è nulla di più fastidioso. Non c’è niente di sbagliato nel far sapere cosa stai facendo, riscontrando un eventuale interesse. Tuttavia, sa se la risposta è “no”, lascia perdere. Molte aziende suggeriscono di creare un elenco di 100 persone che conosci, considera però che i network marketers di maggior successo hanno pochi nomi nel proprio elenco di attività. Nella maggior parte dei casi, gli amici e la famiglia arriveranno a chiederti informazioni solo ed esclusivamente DOPO aver notato il tuo successo.

Il successo in MLM va trattato come qualsiasi altra attività, in cui ci si concentra sulle persone che vogliono ciò che si ha da offrire. Ciò significa decidere chi è il mercato di riferimento per i propri prodotti / servizi, nonché le opportunità di business.

5) Identifica il tuo mercato di riferimento

Uno dei più grandi errori commessi dai nuovi network marketers, è guardare tutti (compresi gli amici e la famiglia) come potenziali clienti o reclute. Niente di più sbagliato. Come qualsiasi altra attività, avrai maggiore successo se identificherai il tuo mercato di riferimento e concentrerai gli sforzi verso chi nutre reale interesse per ciò che offri. Vendi make up? Non infastidire donne che non utilizzano cosmetici, sarebbe solo tempo perso.

6) Fai uno sforzo per condividere il tuo prodotto / Business Plan tutti i giorni

Molti sponsor MLM suggeriranno di concentrarti esclusivamente sul reclutamento di nuovi imprenditori per il tuo team; non scordare tuttavia che il guadagno primario dell’attività deriva principalmente dalla vendita.

I clienti che amano i prodotti offerti, potranno facilmente divenire nuovi costruttori di business. Proprio come qualsiasi altra attività (domiciliare o di altro tipo), ottenere un buon feedback sul prodotto o servizio avvantaggerà il tuo mercato di riferimento. Questa è la chiave per generare clienti e nuove possibili reclute. Hai bisogno di idee? Condividi un campione del prodotto, organizza un party a casa del vicino per presentare la tua merce, costruisci un sito web dedicato o una pagina sui social network.

7) Recluta con criterio

Uno dei vantaggi del network marketing è la possibilità di portare nuove reclute nel proprio team, traendo profitto dalle vendite svolte nel loro business. Alcune persone etichettano l’attività come “usare” gli altri, la realtà è che sei ricompensato per aiutare i membri del tuo team ad avere successo. Per farcela, dovrai necessariamente divenire un buon leader. Non importa quanti nuovi imprenditori recluterai, ciò che conta è la qualità della persona scelta. L’attenzione si concentrerà sul successo di coloro che aiuti nel business, non su di te. Ciò significa che dovrai prenderti del tempo per insegnare, rispondere alle domande, celebrare i successi ed essere di supporto quando le cose diverranno difficili.

8) Imposta un obiettivo per la tua attività

Individua il tuo scopo e pianifica come ottenerlo, studia il piano compensi e gli obiettivi desiderati, determina quante persone dovranno acquistare i tuoi prodotti oppure entrare nel team. Visualizza la soluzione e scopri come concretizzarla, molte aziende forniscono script per aiutarti a vendere il prodotto o il servizio. Studiali e mettili in pratica, saprai come rispondere alle obiezioni e soddisfare al meglio le esigenze dei tuoi clienti.

Chi lavora con il MLM, segue spesso le tattiche di marketing tradizionale. Ma le vendite dirette sono come qualsiasi altra attività! Personalizza e costruisci la tua azienda studiando a fondo il mercato di riferimento. Impara a riconoscere cosa piace, come poter aiutare il cliente e come rispondere alle richieste. A tal fine, è possibile utilizzare una moltitudine di strumenti marketing facilmente sfruttabili; un sito Web per esempio, oppure le e-mail e i social media, così da aumentare le vendite e l’interesse per la propria attività.

9) Distinguiti dagli altri

Una delle sfide del MLM è convincere gli interessati ad acquistare da te o unirsi al team, preferendoti agli altri rappresentanti disponibili nel quartiere oppure online. Lo stesso prodotto viene venduto da migliaia di persone, il che significa che i consumatori posseggono vasta scelta. Dovrai quindi fare qualcosa per distinguerti e divenire unico nel tuo genere. Dai alle persone un motivo per sceglierti e preferirti agli altri.

10) Pianifica un metodo efficace per il follow up e aggiorna i tuoi clienti

Per non annoiare e infastidire le persone che ti seguono e acquistano i tuoi prodotti, effettua follow up nel tempo, con calma. I “no” ricevuti non significano “mai”. Qualcuno ti ha detto no, ma qualcosa nel dialogo ha captato la tua attenzione suggerendoti interesse? Chiedi cortesemente di includere il nominativo nella mailing list, così da poter inviare aggiornamenti futuri. Molti accetteranno semplicemente per non risultare sgarbati, altri cambieranno idea con il tempo, accettando la tua proposta.

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