Orso Giordi Locatelli: trader e formatore

0

Orso Giordi Locatelli è una trader bergamasco, classe 1981, ha iniziato la sua attività di trading a tempo pieno nel 2007, dopo un periodo in cui lo fa solo per passione.

Nel 2008 decide di approfondire la sua conoscenza del mondo del forex negli Stati Uniti dove frequenta alcuni corsi tenuti da trader ed investitori economici di fama mondiale quali John Bollinger, Oliver Velez, Ken Trester e Jon Najarian. L’anno successivo ottiene la certificazione rilasciata dal Option Institute del Chicago Board Options Exchange (CBOE).

Nell’anno successivo, il 2010, diviene socio della Società Italiana di Analisi Tecnica. Nel frattempo avvia la sua collaborazione con il quotidiano economico italiano Milano Finanza e con la rete televisiva Class CNBC.

Contemporaneamente inizia la sua attività di relatore e formatore in corsi e convegni dedicati a professionisti e organizzati da società finanziarie. Attualmente oltre che tenere corsi di trading in opzioni, futures, trading e analisi tecnica per istituzioni finanziarie italiane ed europee, cura un proprio sito e partecipa a varie iniziative sul web. Ha sviluppato un proprio sistema di trading.

Oltre che trader Locatelli si dichiara appassionato di biliardo, per il quale ha disputato tornei di discreta importanza come il Cabrini nel 2000 dove ha affrontato il campione del mondo. Un’altra sua passione dichiarata è quella per la musica è infatti diplomato in corno francese (titolo conseguito a Bergamo e perfezionato ad Amburgo) ed ha suonato in prestigiosi teatri come l’Ariston di Sanremo e il Comunale di Firenze sotto la direzione di noti direttori d’orchestra.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.