Finanza

Broker eToro: l’abc per fare un trading di successo

Etoro è uno dei principali broker che operano online. Gran parte del suo successo si deve di certo all’esperienza maturata nel corso degli anni. Il broker infatti comincia il suo percorso nel 2006 e da allora non ha mai smesso di esercitare la professione, cercando sempre di migliorare il servizio.

È per questo che sembra il broker adatto per fare un trading di successo. Ce lo hanno confermato gli esperti di Edilbroker.it il primo portale italiano che si occupa esclusivamente di eToro e che lo conosce davvero molto bene.

Questa è una piccola guida su come cominciare a fare trading con eToro e perché, a detta degli utenti, può diventare davvero un’attività di successo. Il trading online è una forma di investimento che se fatta col broker più opportuno può anche portare a un’entrata mensile considerevole.

Etoro e il trading

Come si inizia a fare trading su eToro? Per spiegarlo abbiamo pensato che la soluzione migliore fosse dare uno sguardo diretto alla piattaforma di investimenti. Solo così si può avere uno sguardo d’insieme che offra un giudizio obiettivo.

Iniziamo quindi descrivendo WebTrader di eToro e specificando che non basterebbe un libro per descrivere le infinite funzionalità che ti offre eToro, ma non c’è da preoccuparsi perché la piattaforma da poco è stata strutturata per essere comprensibile.

Etoro offre all’utente una bacheca come quelle dei social network! Davvero molto simile a Facebook. Etoro ha realizzato quello che nessuno ha mai osato immaginare nel campo del trading, ovvero il SOCIAL trading.

Da qualche tempo poi la classica piattaforma WebTrader è stata integrata con quella chiamata Openbook, quella dove eToro ha ideato il Facebook del trading. In un solo colpo hai a tua disposizione un gran numero di traders con i quali condividere la tua esperienza e la tua personale piattaforma per fare trading online.

Sulla bacheca inizialmente si possono vedere e le operazioni di trading di persone di tutto il mondo, ma con il tempo si possono aggiungere amici, e gruppi su tutti quelli che sono gli argomenti del trading.

Ecco le opzioni di gestione di WebTrader:

  • Portafoglio: nella sezione portafoglio si trova un riassunto di tutte le operazioni di trading che si hanno attualmente aperte sui mercati. Sia quelle che tu hai aperto manualmente, sia qualle che hai aperto copiando altri traders! Con eToro puoi anche copiare gli altri per guadagnare automaticamente, ma ne parliamo approfonditamente in altri contenuti. Inoltre andando su portafoglio e cliccando sulla freccetta laterale si sceglie se operare con denaro reale o conto demo.
  • Lista preferiti: nella lista preferiti esattamente come si fa con il browser web si possono andare a scegliere i beni che si preferiscono per investire. Questa schermata permette di ottimizzare i tempi e non perdere mai le occasioni di trading che si prospettano all’orizzonte.
  • Persone: questa è una delle schermate più importanti ed interessanti di tutte, Qui si possono cercare i traders che si vogliono seguire per copiare le loro strategie e le loro operazioni di trading, per carpire tutti i loro segreti.
  • Mercati: la sezione mercati è molto importante perchè racchiude tutti i mercati disponibili con eToro. Qui si va alla ricerca di asset di investimento proficui. Sono centinaia le scelte disponibili per ognuna di esse puoi accedere al grafico dettagliato dell’andamento fare analisi di mercato e copiare le azioni che altri traders stanno effettuando di un certo asset di riferimento!

Inoltre i traders dispongono di:

  • Strumenti di disegno: per ottenere segnali dal mercato si possono semplicemente tracciare linee prendere annotazioni o tracciare rettangoli e molto altro ancora, per visualizzare il menù di selezione di questi strumenti grafici basta cliccare sulla matita in alto a destra. Si può modificare a piacimento il grafico per renderlo leggibile, gli strumenti di disegno sono presenti in gran numero e tutti molto utili per avere una visione chiara del mercato.
  • Indicatori tecnici: gli indicatori tecnici sono quegli strumenti che analizzano l’andamento passato del mercato per permettere di capire come potrà muoversi in futuro, ognuno di loro ha una funzione specifica, ma sono veramente molto semplici da leggere nei segnali operativi che sanno fornire. Non è necessario infatti conoscere il funzionamento di tutti gli indicatori che offre etoro (sono decine) ma capire come agire in base a quello che mostrano gli indicatori.

Alessandro Aru

Ciao sono Alessandro Aru e scrivo anche per Italia H24

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close