Tecnologia e Internet

Xbox One X, la console mid-gen più performante

Sulle pagine di Gaming Bolt è uscita l’ultima intervista realizzata all’analista Lewis Ward, Research Director di IDC (International Data Corporation), che questa volta ha parlato del discorso console mid-gen, esponendo le sue idee sia per quanto riguarda Xbox One X e che per PlayStation 4. Stando a quanto ha dichiarato Ward, soltanto la piattaforma firmata Microsoft può essere ritenuta una console di 8.5 generazione.

“PS4 Pro è per lo più un’operazione di marketing”

Infatti, secondo Ward: “PS4 Pro è per lo più un’operazione di marketing. Non è come Xbox One X in termini di incremento della potenza. È fondamentalmente un aggiornamento della console standard, Sony si è limitata a ottimizzare alcune componenti interne ottenendo un boost delle prestazioni pari al 10%. Xbox One X è una riprogettazione molto più drastica ed è almeno il 40% più potente rispetto alla PS4 o agli SKU iniziali di Xbox One. Xbox One X sarà in grado di gestire con disinvoltura VR e AR. Anche se Microsoft aspetterà di puntare su queste tecnologie finché non ci sarà un buon software dedicato. E questo riguarderà principalmente lo sviluppo di app per PC Win10”.

“Xbox One X è una console di 8.5 generazione”

In sintesi, conclude l’analista: “Xbox One X alla fine non eseguirà solo il contenuto preesistente di Xbox One, e non biasimo Microsoft per essersi trattenuta un po’ fino ad ora (ne riparleremo tra il 2018 e il 2019). In sintesi, Xbox One X è una console di 8.5 generazione. PS4 Pro non lo è”.

Le precedenti previsioni di Ward

Solo qualche tempo fa, lo stesso Lewis Ward era stato l’autore di alcuni dichiarazioni, rilasciate sempre sul sito Gaming Bolt, nelle quali parlava dello stato delle vendite di Playstation 4 (prossima al raggiungimento delle 100 milioni di unità vendute) e in particolare dell’arrivo sempre più vicino della prossima generazione di console firmate Sony e Microsoft.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close