Tecnologia e Internet

Le esclusive Playstation 4 più attese del 2018

È fuori discussione il fatto che il 2017 è stato un anno da ricordare per casa Sony e in particolare per la divisone Playstation, visto e considerato che la console PlayStation 4 ha letteralmente dominato i mercati, spiccando sulle altre concorrenti in quanto a vendite. Gran parte del merito è da individuare nei titoli in esclusiva che hanno spinto la maggior parte dei gamers ad optare per la PS4, in modo da non gustarsi giochi del calibro di Horizon Zero DawnNieR: AutomataPersonaGT Sport, NiOh e tanti altri titoli. Ecco quindi che i fan Sony hanno grandi aspettative anche per il 2018: i titoli in uscita, infatti, sono molti. Ecco una lista delle esclusive Playstation 4 più attese del 2018.

God Of War

Al primo posto di questa lista non poteva di certo mancare il nuovo attesissimo capitolo della celebre saga di God of War, su cui sta lavorando il team di sviluppatori di Santa Monica Studios. Molto probabilmente è il titolo più atteso del nuovo anno. Se da un lato ancora non si conosce la data d’uscita ufficiale, dall’altro sappiamo però che nella nuova avventura Kratos verrà proiettato lontano dall’ambientazione greca, arrivando invece nei territori innevati del nord, su cui vegliano le divinità norrene. La novità è che Kratos verrà inoltre affiancato da suo figlio Atreus, che lo assisterà in combattimento grazie all’uso dell’arco. I propositi del nuovo God of War sono davvero alti, dato che vuole essere un nuovo inizio della storica quanto amata saga.

Days Gone

Sviluppato da SIE Bend Studio, questo survival horror catapulterà il videogiocatore in un mondo post-apocalittico messo in ginocchio da una misteriosa epidemia che trasforma gli essere umani in zombie affamati di carne, chiamati Freakers. Nei panni del motociclista Deacon St. John, il compito sarà quello di riuscire a sopravvivere, sfruttando tutte le risorse che troveremo in questo open world, che potremo esplorare da cima a fondo grazie alla moto del protagonista. Così come per God of War, anche nel caso di Days Gone non è stata resa nota alcuna data d’uscita.

Spider-Man

L’Uomo Ragno è stato uno dei protagonisti della conferenza Sony ad E3 2017. Dalle prime immagini infatti, il nuovo titolo dedicato al supereroe di casa Marvel, sviluppato da Insomniac Games, promette molto bene: tutto merito delle animazioni fluide e realistiche all’interno di un’ambientazione open world. Inoltre, se azione, combattimenti ed inseguimenti non bastassero a convincere il più scettico tra i videogiocatori riguardo l’effettiva qualità del gioco, il team di sviluppo ha garantito anche una storyline molto interessante, nella quale verrà esplorato un lato di Peter Parker che il grande schermo non ci aveva ancora mostrato.

Detroit: Become Human

Presentato all’E3 2016, Detroit: Become Human si propone per diventare a tutti gli effetti il fiore all’occhiello di Quantic Dream, la software house parigina. La trama del gioco si focalizzerà oltre che sulla vita della protagonista, Kara, un androide fuggito dopo la sua costruzione e intenzionato a scoprire il mondo e viverlo da essere libero, anche su quella di altri personaggi. Detroit: Become Human si basa su un sistema di scelte, già visto in giochi precedenti di Quantic Dream come Heavy Rain e Beyond: Due Anime. In questo modo, offrirà ampia libertà al videogiocatore consentendo di sviluppare la trama in modo differente e arrivando così a finali multipli.

Shadow of The Colossus

Uno storico ritorno per uno storico gioco, nato nel 2005 dalla brillante mente di Fumito Ueda e sviluppato dal Team IcoShadow of The Colossus tornerà nel 2018 con un remake che ci immergerà ancora una volta nella caccia ai Colossi, ovviamente in un mondo di gioco dettagliato che ci lascerà a bocca aperta, grazie alla potenza dell’HDR e del 4K. Sarà possibile rivivere questa “colossale” avventura, in compagnia del fidato destriero Agro, a partire dal 7 febbraio prossimo. Nel frattempo Amazon ha aperto ai preordini del gioco.

Dissidia Final Fantasy NT

Pubblicato dalla Square Enix nel 2015 per il solo mercato giapponese, il videogioco sviluppato dal Team Ninja di Koei Tecmo è pronto a fare il suo esordio su Playstation 4 a livello globale dal 30 gennaio 2018. Un ritorno quello fatto dal brand di Final Fantasy con Dissidia in salsa picchiaduro: il nuovo capitolo sarà caratterizzato da un roster di tutto rispetto, che annovera più di 50 personaggi, e un gameplay che non potrà non appassionare tutti i fan della saga di Final Fantasy.

FFVII Remake e The Last of Us II

Senza farci troppe illusioni su Death Stranding di Hideo Kojima, ci sono anche altre due esclusive che i gamers sognano di vedere entro la fine del 2018.  Il primo è Final Fantasy VII Remake, in cui vengono narrate le vicende del mercenario Cloud Strife, impegnato, insieme al gruppo AVALANCHE, nella lotta contro la corrotta Shinrae megacorporation e contro il soldato solitario Sephiroth. Annunciato ormai due anni fa, Final Fantasy VII Remake anche se è totalmente scomparso dai radar, resta in lavorazione.

The Last of Us: Part II è senza ombra di dubbio uno dei giochi più attesi nei prossimi anni. Non a caso è stato premiato come “Il Gioco più atteso del 2018” al Game Awards. Tuttavia, ipotizzare una data d’uscita già nel corso di quest’anno è piuttosto azzardato.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close