Tecnologia e Internet

NVIDIA aggiunge più colori ai tuoi videogames con Freestyle

Quanto conta avere colori vividi e brillanti mentre giochi? Sicuramente non poco. La maggior parte dei videogiochi offre impostazioni utili a personalizzare le proprie preferenze; i più esigenti ricorrono a strumenti provenienti da terze parti, appositamente studiati per migliorare le tonalità in game. Questa tipologia di servizio risulta spesso difficile da utilizzare, oltretutto non è compatibile con ogni gioco. Ora la funzionalità che da tempo cercavi verrà implementata, NVIDIA aggiunge più colori ai tuoi videogames annunciando il rilascio di NVIDIA Freestyle.

Freestyle di NVIDIA, per colori più nitidi e brillanti

Freestyle è fondamentalmente una nuova funzionalità del middleware GeForce Experience (GFE) che consente di attivare una gamma di filtri di post-elaborazione, offrendo regolazione di dettagli, contrasto, profondità di campo, tonalità e altre svariate opzioni.

E’ inoltre disponibile la modalità notturna, in grado di ridurre efficacemente il livello del colore blu (simile allo strumento freeware di f.lux, o all’impostazione di modalità notturna presente nella maggior parte di moderni smartphone), degna di nota anche la modalità colourblind.

Freestyle non appare così potente quanto le combinazioni presenti negli strumenti provenienti da terze parti come ReShade e SweetFX, risulta tuttavia molto più facile da configurare, poiché automaticamente integrata nel driver.

Una versione beta di Freestyle sarà disponibile attraverso GFE a partire da questa settimana (versione 3.12, per essere precisi) sarà possibile provarla in anteprima semplicemente attivando la scheda: “caratteristiche sperimentali” indicata nella pagina delle impostazioni di GFE. Inizialmente saranno supportati circa 100 giochi, dai classici come The Witcher 3, Titanfall 2, Cuphead, CSGO, ai giochi di Dark Souls, Dishonored, Watch Dogs 1 e 2, Hellblade, GTA 5, Euro Truck Simulator 2 e altro ancora.

Prossimamente la lista dei videogames supportati da Freestyle diverrà più lunga e completa. Restiamo in attesa del verdetto dei primi utilizzatori. Colori potenti e nitidi raggiungibili con semplici configurazioni sono un’opzione più che desiderata da un buon numero di giocatori, che giudica così l’esperienza di gioco nettamente migliorata.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close