Tecnologia e Internet

Videogiochi che diventano Serie TV. Quali potrebbero essere?

Videogiochi che diventano Serie TV. Non sarebbe una novità. Alcuni popolari games si sono trasformati in grandi pellicole cinematografiche di successo, abbiamo quindi provato ad ipotizzare alcuni nomi, fantasticando su probabili episodi dedicati alla fantasia, dall’effetto spettacolare.

The Last of Us

Gli zombie sono già protagonisti di diverse serie TV amate dal pubblico (The Walking Dead, il suo spin-off Fear the Walking DeadZ NationiZombieIn The Flash). Eppure il videogioco The Last of Us avrebbe una marcia in più. Il mondo post-apocalisse popolato dagli zombie si tingerebbe di sentimenti umani, con Ellie e Joel che diverrebbero i protagonisti della serie, alla continua ricerca di una cura per salvare le tristi creature mostruose.

Grand Theft Auto

I punti in comune tra Rockstar Games e Breaking bad (considerata una tra le più belle produzioni TV mai realizzate) sommati a numeri da record, trasformerebbero l’eventuale serie basata su Grand Theft Auto in un vero e proprio successo annunciato. Uno scenario criminale variegato, contraddistinto da immagini ironiche e grottesche, pulp e al contempo drammatiche. GTA V potrebbe divenire un capolavoro, se affidato alle giuste mani degli sceneggiatori.

Fallout 3

Un futuro post-atomico dall’inconfondibile stile, che si basa sul boom economico avvenuto tra gli anni 50 e 60. La serie ispirata a Fallout 3 rappresenterebbe l’eventuale catastrofe nucleare, fino ad ora mai vista in televisione. Unico limite: servirebbe un budget esagerato per poter produrre gli effetti speciali necessari per conferire alla serie il giusto carattere.

 

Alan Wake

Il videogioco che prende il nome dal suo protagonista (Sam Lake, lo scrittore del game) potrebbe divenire un entusiasmante thriller psicologico soprannaturale, seguendo le orme di maestri del genere come Stephen King e David Lynch. Di cosa parlerebbe la serie? Alan è alla ricerca di ispirazione nella misteriosa cittadina di Bright Falls, dove sogno e realtà si confondono, all’interno di una vacanza che si trasforma in incubo.

Life is Strange

Le disavventure adolescenziali di Max e Chloe Price potrebbero costituire gli elementi portanti per una serie teen drama dal successo garantito. Il tutto si svolgerebbe nella tetra cittadina di Arcadia Bay, dove romanticismo e fenomeni sovrannaturali si incontrano in un abbraccio pericoloso. Una serie ricca di colpi di scena e tormentata dai problemi tipici dell’adolescenza.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close