Tecnologia e Internet

Ufficiale: è in sviluppo un nuovo capitolo di Dragon Age

Nelle ultime ore sono arrivate novità importanti per quanto riguarda Dragon Age. Dopo i rumor della scorsa estate secondo cui Bioware stava lavorando ad un nuovo capitolo della saga, Mike Laidlaw, Creative Director del franchise, aveva ammesso che qualcosa si stava muovendo. Ora, a conferma di ciò, ci sono due tweets.

Bioware è già al lavoro

Il primo è quello pubblicato da Mark Darrah, produttore esecutivo della celebre serie di Dragon Age, in cui ha voluto rassicurare tutti i fan del fatto che BioWare non ha messo in pausa la tanto amata saga RPG, anzi sta lavorando sodo per sviluppare un nuovo capitolo.

Non toccate l’identità di Dragon Age

Subito dopo, al tweet di Darrah è seguito quello di Casey Hudson, general manager che figura anche tra gli sviluppatori della trilogia Mass Effect. Nel suo tweet, Hudson ha voluto far luce su diversi aspetti del prossimo capitolo di Dragon Age, assicurando che la software house (BioWare) non stravolgerà l’identità della serie, nel tentativo di adeguarla alla filosofia seguita negli ultimi tempi da Electronic Arts, ovvero quella dei “giochi come servizi”.

“Sto leggendo tanti feedback nei riguardi del prossimo Dragon Age. Penso che sarete sollevati quando vedrete ciò su cui il team sta lavorando. Focus su storia e personaggi. Troppo presto per parlare di dettagli. Ma quando parliamo di componente “live” intendiamo un tipo di design che consenta di proseguire lo storytelling anche dopo la campagna principale”, ha dichiarato Hudson.

Quando verrà annunciato?

Arrivati a questo punto, l’unica cosa da fare è aspettare il reveal ufficiale del prossimo Dragon Age, dato che Electronic Arts e BioWare non hanno ancora annunciato il gioco attraverso i canali ufficiali. Magari l’occasione giusta potrebbe presentarsi sul palco del prossimo E3 2018 che si terrà a Los Angeles. In passato, BioWare aveva comunque dichiarato di avere intenzione di pubblicare almeno altri due capitoli della serie.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close