Tecnologia e Internet

Totaku, le statuette da collezione sui personaggi dell’universo Playstation

Nelle scorse ore, ThinkGeek e GameStop hanno annunciato l’uscita dei Totaku. Si tratta di un set di statuette, realizzate rispettando la licenza ufficiale Sony, in cui sono raffigurati alcuni dei personaggi più famosi dell’universo Playstation.

Da non confondere con gli Amiibo

Quelle che ad una prima occhiata potrebbero sembrare degli Amiibo (un set di statuette prodotte da Nintendo con cui interagire con determinati giochi delle console della casa nipponica) create appositamente per la console di Sony, in realtà sono degli oggetti esclusivamente da collezione per i veri appassionati del marchio Playstation. Infatti, le statuette non sono dotate di nessun chip NFC e non riservano quindi alcun tipo di funzionalità aggiuntive. Perciò, non potranno essere utilizzate insieme ai videogiochi, magari per sbloccare nuovi contenuti come invece succede con le note statuette, sopra citate, di casa Nintendo.

Le caratteristiche dei Totaku

Ogni modello del set di statuette misurerà circa 10 centimetri in altezza e sarà posta su un base, senza la presenza di articolazioni. Nella prima serie in Edizione Limitata, troveremo sette iconici personaggi: Crash da Crash Bandicoot, Parappa da Parappa the Rapper, la navicella Feisar FX350 dalla serie Wipeout, Heihachi Mishima dalla serie di Tekken, Sackboy da LittleBigPlanet e, per ultimo, il cacciatore di Bloodborne.

Almeno all’inizio, nell’annuncio era prevista anche una statuetta di Kratos dal nuovo God of War, tuttavia ad oggi non risulta disponibile al preorder dato che verrà lanciata sul mercato prossimamente, insieme ad un’altra action figure dedicata stavolta a Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno.

Prezzo e disponibilità

In Italia, i Totaku saranno un’esclusiva Gamestop. Ciò vuol dire che potranno essere acquistati soltanto presso gli store della famosa catena, al costo di 14,99 euro ognuno. La loro data d’uscita è stata fissata al prossimo 23 marzo, ma è già possibile effettuare il preorder sul sito di Gamestop.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close