SEO

Perché fare SEO con una Web Agency e non con un consulente

Vi voglio raccontare un’esperienza che mi è capitata mesi fa.

Volevo fare SEO per la mia attività e precisamente per il mio canale di notizie legate alla musica e cinema. Mi sono detto: la concorrenza in questi risultati di ricerca è esagerata e senza la SEO per me diventa difficile competere con gli altri.

Faccio subito 2 valutazioni:

  1. le web agency sono troppo care;
  2. il consulente è più economico.

Non voglio spendere troppo e quindi mi affido al consulente di turno che è meglio posizionato su Google rispetto agli altri.

Qui scopro subito un problema: il consulente di turno mi risponde dopo un bel po’ di giorni alla richiesta di preventivo. Penso tra me: va beh ci può stare.

Secondo problema: quando risponde – dopo 7 giorni – mi rifila un prezzo per la SEO molto vicino a quello delle Web Agency. All’inizio non conoscevo il prezzo medio delle web agency per questo servizio e quindi ho accettato il contratto così da vedere subito una crescita su Google.

Ogni volta che chiedevo al consulente SEO qualche report sullo stato di lavori mi diceva che entro una settimana avrebbe iniziato l’attività e che i primi risultati gli avrei visti dopo 10 mesi. Beh… però non mi avevi spiegato bene queste cose dico io.

Da qui nasce una diatriba continua tra me – che di miglioramenti non ne vedo – e lui che continua a tergiversare.

Passati i 6 mesi in cui diventava difficile comunicare con lui mi affido ad una web agency di Milano e precisamente a nextre digital.

Ho trovato subito uno staff competente. Non una ma 5 persone in grado di seguire il mio sito. Report mensili che mi spiegavano l’andamento dei lavori e soprattutto i primi risultati con il posizionamento di alcune keyword a coda lunga e poi dopo un po’ anche quelle più competitive.

Ah sapete quanto ho speso? Solamente 200 euro in più rispetto al consulente SEO.

Questo mio piccolo post vuole raccontare un’esperienza personale e mettere in guardia molte persone che credono che affidarsi a un consulente e non ad una web agency sia la scelta più giusta.

Alessandro Aru

Ciao sono Alessandro Aru e scrivo anche per Italia H24

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close