Tecnologia e Internet

PS5 e la nuova Xbox: quando uscirà la nuova generazione di console?

Sono passati più di quattro anni dal lancio sui mercati di tutto il mondo delle console PS4 e Xbox One, perciò in molti, soprattutto tra gli addetti ai lavori, si stanno chiedendo quanto manca al lancio di una nuova generazione di console sia da parte di Sony che di Microsoft.

La previsione di Lewis Ward

Per cercare di carpire qualche informazione in più a tal riguardo, il sito Gaming Bolt ha intervistato Lewis Ward, Research Director di IDC (International Data Corporation), una delle società di punta statunitensi presente in oltre 100 Paesi in tutto il mondo e specializzata nelle ricerche di mercato, in consulenza ed innovazione digitale. Ward ha parlato proprio della nuova generazione di console, ipotizzando l’anno di uscita della PS5 e della nuova Xbox.

“Attualmente penso che PS5 e l’Xbox di nuova generazione arriveranno nel 2021 ma questo è davvero solo un placeholder provvisorio per le mie previsioni”.

Se queste previsioni dovessero essere rispettate e quindi davvero nel 2021 ci sarebbe l’arrivo di una nuova generazione, questo implicherebbe che le attuali PS4 e Xbox One avrebbero un ciclo di vita, se così può essere definito, di almeno sette o otto anni, durante il quale entrambe le console raggiungeranno degli ottimi risultati. Tuttavia, tra le due, molto probabilmente a spuntarla sarà la console di casa Sony.

L’ambizioso traguardo di Sony

Sempre con Gaming Bolt, Lewis Ward ha, inoltre, discusso della possibilità per Sony di arrivare all’incredibile traguardo delle 100 milioni di unità vendute della sua PS4. Un obiettivo concreto visto che a inizio dicembre aveva superato già le 70 milioni di unità piazzate.

“Penso che PS4 ci arriverà probabilmente nel 2019”, è stato il commento di Ward. Certo è che se dovesse continuare a mantenere questi ritmi di vendita, due anni saranno più che sufficienti a Sony per riuscire a vendere altre 30 milioni di console.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close