Tecnologia e Internet

PlayStation 4, ecco l’edizione dedicata a Hokuto Ga Gotoku

In un post apparso nelle ultime ore sul blog ufficiale di PlayStation, è apparsa la notizia che Sony Interactive Entertainment Japan & Asia e SEGA hanno annunciato un modello originale di PlayStation 4 Slim dedicato a Hokuto Ga Gotoku, il nuovo gioco di Ken il Guerriero sviluppato da Studio Yakuza che, se tutto procede senza intoppi, dovrebbe fare la sua apparizione sul mercato del Sol Levante il prossimo 8 marzo.

La Hokuto Ga Gotoku Edition

Sarà possibile prenotare la console PlayStation 4 Hokuto Ga Gotoku Edition direttamente sul Sony Store, dove verranno proposte due varianti: la prima con un hard disk interno da 500 GB che costerà 33.480 yen; mentre la seconda avrà un hard disk da 1 TB e verrà venduta a 38.480 yen. La console, di colore nero, è caratterizzata da una cover frontale sulla quale è raffigurato un artwork disegnato da Tetsuo Hara. Inoltre, è presente un tema per la dashboard e una confezione esclusiva rigorosamente a tema Hokuto No Ken.

Disponibile solo nel 2018

La console, che verrà pubblicizzata nelle prossime ore, sarà disponibile solo a partire dall’8 marzo 2018, in contemporanea cioè con l’uscita di Hokuto Ga Gotoku in Giappone. Ad oggi, il lancio del gioco in Occidente non è stato ancora confermato. Con lo scopo di sondare l’interesse dei gamers europei e statunitensi, SEGA ha deciso di lanciare un sondaggio.

Il titolo dedicato a Kenshiro

Per quanto riguarda Hokuto Ga Gotoku, lo sviluppatore nipponico Toshihiro Nagoshi, nel corso di un livestream in diretta dal quartier generale SEGA a Tokyo, ha svelato un nuovo trailer del gioco. Nella sequenza di immagini è possibile dare uno sguardo più approfondito a personaggi, all’ambientazione, ai nemici e soprattutto alle meccaniche di gioco. Il titolo dedicato a Kenshiro si presenta, infatti, come un picchiaduro con elementi RPG, ambientato nel mondo dell’omonima serie nata dalla mente di Buron Son e messa nero su bianco da Tetsuo Hara, autore tra l’altro anche della copertina giapponese del gioco.

Ora si attende solo, per metà febbraio, una demo di Hokuto Ga Gotoku, che ricordiamo sarà un’esclusiva PlayStation 4. Nella demo dovrebbero essere mostrate le fasi iniziali dell’avventura e potremo provare il sistema di controllo e di combattimento.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close