Lavoro e formazioneNotizie

Oreo e Milka offrono lavoro per assaggiare cioccolato

Siete amanti del cioccolato ? Bene, cosa ci sarebbe di meglio che essere pagati per assaggiarlo ? Questa è l’opportunità che dà Mondalez Internetional, la quale cerca nuove figure da inserire per assaggiare il cioccolato, valutarlo e mandarlo in produzione.

L’annuncio (via Twitter) fa appello agli amanti del cioccolato dicendo: “Stiamo cercando appassionati di cioccolato – si legge nell’annuncio – per testare nuove invenzioni di Cadbury Dairy Milk, OreoMilka e Green & Black’s USA presso il nostro Global Science Center a Reading, #UK. Tutto ciò che serve è la passione per il cioccolato e le papille gustative per il rilevamento. I candidati dovranno superare una serie di “sfide cioccolatose”, compresa la possibilità di rilevare differenze quasi impercettibili tra 2 pezzi di cioccolato: un’abilità vitale per ogni assaggiatore! Interessato?”.

Dopo aver superato le selezioni, il candidato sarà inquadrato nel ruolo di Research Development Quality, con assunzione a tempo indeterminato, con orario part-time (15 ore e mezzo a settimana) e la paga di circa 9 sterline, cioè più o meno 10 euro, l’ora.

I panelist sensoriali saranno impiegati per perfezionare e lanciare sul mercato prodotti nuovi, assaggiando e fornendo feedback proprio come farebbero i consumatori.

Non è richiesta alcuna esperienza, perché si dovrà seguire un corso di formazione per sviluppare le capacità di analisi sensoriale. Si tratterà di un lavoro di gruppo in sale di degustazione e discussione, insieme ad altri assaggiatori guidati da un capogruppo.

I requisiti necessari sono: la passione per i dolci e un senso del gusto sviluppato; onestà e obiettività quando si tratta di dare un’opinione; impegno a provare prodotti nuovi e originale e fondamentale, un’ottima conoscenza della lingua inglese per esporre al meglio le proprie opinioni. Per candidarvi vi basterà cliccare su questo link e scegliere la posizione che preferite.

La Mondelez International ha oltre 90mila dipendenti in tutto il mondo e comprende marchi come Oreo, Mikado, i cracker Ritz e una vasta gamma di barrette di cioccolato come appunto Milka e molti altri biscotti. Inoltre in questi anni abbiamo assistito alla fusione di questi due marchi (Oreo e Milka appunto), che hanno dato vita a nuovi tipi di cioccolato e barrette che hanno conquistato molte persone nel mondo.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close