Marketing

In crisi con il regalo? La scelta giusta è la personalizzazione!

Alzi la mano chi non si è mai trovato in crisi con il regalo da fare a un amico, a un parente o al proprio partner. A tutti sarà capitato almeno una volta, magari presi da mille pensieri e impegni dopo una giornata di lavoro, di fermarsi in un paio di negozi e di uscire a mani vuote e con in testa il leitmotiv “Ha davvero tutto e non è possibile trovare idee”.

Niente paura: non solo si tratta di una situazione normalissima, ma anche di qualcosa di risolvibile. Basta infatti aguzzare un po’ la fantasia per rendersi conto che con i regali personalizzati si può fare centro quasi sempre. Da qualche anno a questa parte stiamo infatti assistendo a un aumento notevole della popolarità dei doni customizzati e in tutti gli ambiti.

Non importa che si parli di abbigliamento, di fiori o di alimentari: quello che conta è donare qualcosa di unico. Se ci stai pensando e sei alla ricerca di idee, nelle prossime righe puoi trovare qualche consiglio molto utile.

Viva le tazze

Parliamoci chiaro: quando si parla delle tazze, si chiamano in causa dei regali sempre di moda. Il bello di questi accessori riguarda la loro versatilità. Le tazze possono infatti essere utilizzate per la colazione, ma anche come porta penne (in quest’ultimo caso, si parla di un dono perfetto per i nerd).

Per personalizzare le tazze ci vuole davvero poco. Basta dare un’occhiata veloce online per trovare siti come Stampalatazza.com, e-shop che permette di scegliere e acquistare tazze customizzate al miglior prezzo. Il bello non finisce qui: grazie a siti come questo, è possibile avere compreso nel prezzo uno studio grafico professionale.

Magliette… e non solo

Tra i regali personalizzati più apprezzati, è possibile ricordare le magliette. Anche in questo caso, si ha a che fare con una versatilità a dir poco speciale. Parlare di magliette personalizzate vuol dire infatti chiamare in causa capi che possono essere donati per un compleanno, ma anche ordinati per quell’amica che sta per vivere un momento speciale come l’addio al nubilato. Anche per quanto riguarda questa alternativa, è possibile chiamare in causa la possibilità di acquistare online.

Se proprio non si ha intenzione di regalare una maglietta, si può virare verso le borse. Anche grazie alla maggior sensibilità nei confronti dell’ambiente, sono infatti sempre più diffuse le shopper, che possono essere utilizzate sia per andare a far la spesa, sia per recarsi a un aperitivo informale con le amiche.

Regali personalizzati a km 0

Il trend dei regali personalizzati ha permesso di aumentare la visibilità del concetto di km 0. La customizzazione chiama in causa anche prodotti alimentari, che possono per esempio essere utilizzati per creare dei meravigliosi cesti.

Le alternative a tal proposito sono davvero numerosi e interessanti. Si possono infatti chiamare in causa marmellate fatte in casa, così come salumi prodotti da piccole realtà e verdure sott’olio/sotto aceto. Grazie a questa alternative, è possibile non solo regalare qualcosa di unico e speciale a qualcuno che si ama, ma dare anche ossigeno a quei produttori che, oggi come oggi, risentono spesso della concorrenza della grande distribuzione.

Non c’è storia: quando si parla dei regali migliori oggi, è impossibile non considerare i doni customizzati. Grazie ad essi, è possibile far sentire il destinatario ancora più amato. Per completare l’opera, è importante concentrarsi sul bigliettino, personalizzando anch’esso. Ciò vuol dire, per esempio, evitare le citazioni e scrivere qualcosa di proprio pugno, dando spazio ai propri pensieri in maniera libera, così da lasciare a chi riceverà il regalo qualcosa di ancora più tangibile.

Alessandro Aru

Ciao sono Alessandro Aru e scrivo anche per Italia H24

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close