Il Foggia Calcio problemi per il suo debutto nella serie cadetta

0

Il Foggia Calcio ha terminato la stagione precedente ottenendo un grande successo arrivando a vincere il suo campionato di serie C ma l’arrivo nella serie cadetta non è stato particolarmente felice avendo riportato una serie di sconfitte che stanno mettendo in serio rischio la sua permanenza in serie B.

Questo andamento non particolarmente felice potrebbe essere attribuibile ad una serie di cause anche molto differenti tra loro andando dal cambio del modulo alla partenza di giocatori molto interessanti che nella stagione passata avevano portato dei risultati molto importanti contribuendo non poco alla vittoria del campionato.

Come si può leggere su spaziofoggia, ma siamo ancora alla terza partita del campionato quindi ancora tutto dev’essere deciso ed i satanelli potrebbero realmente salvarsi. Per avere un quadro un po’ più completo dell’attuale andamento di questa squadra andiamo a vedere le statistiche, l’unico imparziale strumento per controllare la salute di una squadra.

Il Foggia Calcio ha, fino ad ora, disputato tre partite guadagnando solo tre punti e questo risultato non è decisamente lontano dalle prestazioni che questa squadra è in grado di ottenere. E’ bene tenere presente due importanti fattori: un campionato appena iniziato e poi dal fatto che i rossoneri hanno partecipato solo una partita a casa e due in trasferta.

La cosa che lascia pensare al meglio è che nell’unica gara casalinga questa squadra è riuscita a conseguire una vittoria netta contro la Cremonese. Attualmente si deve pensare al fatto che Fabio Mazzeo continua ad offrire dell’ottimo calcio e con le sue due realizzazioni in tre partite deve essere considerato un giocatore decisamente attivo in grado di portare comunque a casa un impegno di ottimo livello dimostrando una continuità con la stagione passata molto importante.

Un altro giocatore che ha portato acqua al mulino foggiano che ha ottenuto una realizzazione è il centrocampista Alberto Gerbo. La porta è sempre ben protetta grazie ai sapienti guantoni di Enrico Guarna anche se la difesa non di rado gli ha creato molti problemi vanificando i suoi sforzi. La partenza di Di Piazza potrebbe essere un problema molto importante per questa squadra perché il giocatore, attualmente nel Lecce, ha offerto assist e reti che hanno contribuito in modo sostanziale al grande successo ottenuto dai dauni nella passata stagione.

Il Foggia Calcio anche se non sta riuscendo ad ottenere i risultati che in molti si aspettavano rimane una squadra in grado di ottenere dei risultati molto importanti. L’unica cosa da fare quindi è attendere che la stagione entri nel vivo per poter tracciare un vero e proprio andamento della squadra in campionato.

Quindi riuscirà a salvarsi o tornerà subito in serie C? I foggiani possono contare su una formazione di tutto rispetto con attaccanti degni della massima divisione anche se l’unico neo dovrebbe essere rappresentato dalla poca concentrazione in fase difensiva ma è sicuro che Stroppa, l’allenatore del Foggia, riuscirà a compattare la squadra portando la squadra in acque

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.