Salute ed Estetica

Extensions Ciglia: tutto quello che devi sapere prima di applicarle

Le ciglia lunghe addolciscono gli occhi, rendono lo sguardo languido e magnetico. Scopri ogni dettaglio sulle extensions per ciglia!

La maggior parte delle donne ama le ciglia lunghe; il viso diviene istantaneamente dolce, lo sguardo è sensuale e ammaliante. Chi è naturalmente dotato può usufruire del mascara, uno degli alleati di bellezza femminile più apprezzato in assoluto. Non fai parte di questa fortunata cerchia? Probabilmente non hai tempo o voglia di applicare le ciglia finte ogni giorno, ecco perché la pratica dell’allungamento è divenuta così popolare durante gli ultimi anni. Le attrici cinematografiche non possono farne a meno, mostrando occhi da cerbiatta sul grande schermo anche appena sveglie. Hai deciso di provare le extensions ciglia? Ecco tutto ciò che devi sapere prima di recarti al salone di bellezza.

Extensions Ciglia, cosa sono? Domande e dubbi frequenti

Sei fortemente attratta da questa pratica cosmetica ma non conosci molto al riguardo? Non preoccuparti! Continua a leggere il post e scopri ogni dettaglio utile.

Quali sono le tipologie più comuni di extensions ciglia?

Esistono diversi tipi di prodotti, che possiamo suddividere in tre grandi categorie: sintetico, seta e visone. Le dimensioni di ogni singola ciglia varia da 6 mm a 17 mm. Una volta scelto ciò che fa per te, l’estetista applicherà le ciglia una alla volta, utilizzando una colla semi permanente appositamente formulata per non irritare l’occhio o danneggiare le ciglia naturali. Le reazioni allergiche non sono tuttavia escluse, valuta la corretta tipologia di colla da utilizzare in base alla tua sensibilità.

Quanto tempo ci vuole per applicare le extensions alle ciglia?

L’applicazione di un set completo di ciglia richiede circa due ore di trattamento, può essere mantenuto per tutto l’anno tramite rapidi ritocchi (consigliati ogni tre o quattro settimane). Il mezzo set di ciglia è una valida alternativa economica, ottima per ottenere un effetto altrettanto drammatico, da applicare come filler per ispessire le ciglia naturali, oppure nella parte esterna dell’occhio per un look dettagliato.

Ognuno di noi possiede ciglia differenti, a seconda della situazione di partenza l’estetista valuterà quale procedura intraprendere, considerando risultati finali e aspettative del cliente. Se le tue ciglia naturali sono per esempio sottili e corte sul lato, non potrai pretendere effetti ultra voluminosi in stile Kim Kardashian! Inizia piuttosto con un mezzo set di ciglia, soprattutto se non sei sicura dell’effetto desiderato o è la prima volta che provi le extensions ciglia. Ricorda, è più facile aggiungere piuttosto che rimuovere!

Cosa succede se la colla entra negli occhi?

Durante il trattamento i tuoi occhi resteranno completamente chiusi, anche durante l’applicazione diretta delle extensions. La colla non entrerà quindi in contatto con l’occhio. Tuttavia, per scongiurare qualsiasi tipo di irritazione, potrai chiedere per precauzione di mostrarti l’Inci della colla, assicurandoti che essa non contenga ingredienti aggressivi (come la formaldeide).

E’ inoltre importante comprendere la differenza tra una reazione allergica e un’infezione. Un esperto del settore in possesso di licenza adeguata, non permetterà che accada nulla di pericoloso, tanto meno un’infezione. Non potrà tuttavia cancellare la tua allergia alla colla nel caso in cui tu ne soffra! Eventuali irritazioni saranno comunque blande e poco dannose.

E’ possibile divenire ciechi?

Assolutamente no. L’esperto saprà applicare le extensions in modo sicuro e totalmente innocuo per la tua vista. Gli occhi resteranno chiusi durante l’intero svolgersi della procedura. Anche in caso di allergia stai tranquilla, non diverrai cieca! L’ipotesi peggiore potrebbe essere quella di doverti rivolgere all’oculista che ti prescriverà colliri specifici per curare le reazioni allergiche, nulla di più!

Cosa succede quando piangi?

Se durante la procedura avverti bruciore o fastidio con eventuale fuoriuscita di lacrime, presta attenzione! Si tratta di un segnale di allarme che dovresti immediatamente comunicare all’estetista. Sarà sufficiente cambiare la tipologia di colla, le extensions ciglia debbono essere un’esperienza completamente indolore.

Quali sono i pro e i contro di indossare le ciglia in visone come la cantante Beyoncé?

Le ciglia in visone sono le più costose, le più leggere e le più naturali. Se rispetti gli animali sconsigliamo vivamente l’acquisto. Puoi ottenere risultati altrettanto stupefacenti con i materiali artificiali, spendendo meno e non urtando gli esseri viventi.

Quante volte è necessario ritoccare le extensions ciglia?

Le extensions durano per tutto il ciclo di crescita delle ciglia naturali, in genere da sei a otto settimane. Detto ciò, poiché il naturale procedimento di ogni persona è alquanto variabile, si consigliano ritocchi di mantenimento ogni tre o quattro settimane, che garantiranno risultati ottimali per tutta la durata.

Le extensions ciglia cadono? Se si dopo quanto tempo?

Ogni extensions viene scrupolosamente attaccata ad una singola ciglia, ciò significa che cadrà naturalmente insieme al ciclo di crescita naturale del pelo. Si raccomanda quindi un ritocco ogni tre o quattro settimane. Quando un professionista poco esperto applica l’allungamento, commette spesso l’errore di attaccare la singola extension ad un gruppo di tre o quattro ciglia naturali. Ciò causa rotture e risultati poco soddisfacenti, con caduta prematura delle ciglia. Evita di strappare da sola i peletti arruffati, potresti fare danni! Contrastando questo inconveniente, le tue ciglia dovrebbero rimanere intatte a lungo.

Puoi fare una doccia o nuotare subito dopo il trattamento? Ci sono prodotti da evitare assolutamente?

Dopo essersi sottoposti al trattamento, sarà necessario tenere l’acqua lontana dalle ciglia per le prime 12-24 ore (anche in seguito ai ritocchi di mantenimento). L’acqua potrebbe infatti indebolire l’adesivo prima che sia correttamente fissato, causando la caduta delle ciglia. La post-cura varia a seconda della colla utilizzata. Ad esempio, quella specifica per occhi sensibili, sconsiglia l’utilizzo di prodotti a base di olio e struccanti in zona perioculare.

E’ inoltre sconsigliato l’uso di mascara waterproof su qualsiasi tipo di extensions ciglia. Il cosmetico è infatti difficile da rimuovere, l’eccessivo sfregamento mentre cerchi di struccarti potrebbe staccare prematuramente le ciglia.

E’ possibile indossare il mascara?

Le ciglia da Bambi sono la tua ossessione e non ne hai mai abbastanza? Applica il mascara (non waterproof) solo sulla punta delle extensions, con mano delicata e leggera. Evita la base delle ciglia, o farai fatica a rimuovere il prodotto.

Le tue ciglia naturali si rovineranno per colpa delle extensions?

E’ un mito da sfatare. Le extensions non rovinano le ciglia. Se applicate correttamente sono sicure e non intaccano la salute delle tue ciglia naturali. Assicurati di non strofinare o tirare eccessivamente gli occhi, ciò potrebbe causare la perdita delle extensions e persino danni a quelle naturali. Se l’allungamento è applicato correttamente, non correrai rischi.

Come trovare un buon salone per effettuare il trattamento o un professionista affidabile?

Le extensions ciglia sono l’ultimo trend del momento, diffida da chi si improvvisa tecnico esperto. La zona degli occhi è sensibile e delicata, trova qualcuno in possesso di certificato idoneo al trattamento, è la cosa migliore. I professionisti utilizzano prodotti sicuri e professionali, sanno come applicare le extensions senza danneggiare le ciglia naturali o irritare i tuoi occhi. Comportati come se stessi cercando un parrucchiere! Cerca immagini, informazioni e recensioni, senza fermarti al primo nome apparso nella tua ricerca.

Una volta individuato il professionista che fa per te, discuti l’effetto desiderato. Esistono differenti tipologie di applicazione che possiamo suddividere in due grandi categorie: risultato naturale con il metodo one to one, oppure tecnica volume 2D/3D/4D/5D/6D. Scegli quali ciglia sfoggiare in base ai tuoi gusti, valuta cosa valorizzerebbe maggiormente lo sguardo e comincia poco per volta.

Le ciglia lunghe spopolano sui Social Network, in TV, al cinema e nelle comuni vie della tua città. Insieme al tatuaggio per sopracciglia sono una delle procedure cosmetiche più richieste del momento.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close