Tecnologia e Internet

3 Migliori MP3 per running del 2018, da acquistare subito!

Ami correre? Sei patito dell'esercizio fisico? Scopri quali sono i migliori mp3 player del 2018 per non rinunciare alla buona musica mentre ti alleni!

La musica è il perfetto alleato per il nostro allenamento quotidiano, aiuta a mantenerci in forma smorzando la fatica. Trovare i migliori MP3 per running del 2018 sarà più semplice del previsto! Individua ciò che fa per te e preparati agli acquisti. Solitamente, quando parliamo di MP3 player, vale la regola: “più piccolo è, meglio lavorerà”. Il prodotto perfetto dovrebbe essere resistente, possedere una clip sul retro, avere pulsanti posizionati in modo semplice, disporre di una buona durata della batteria e offrire un prezzo conveniente.

Consulta la comoda tabella di confronto posta qui in sotto, troverai utili informazioni per orientarti nello shopping. Scopri tutto ciò che è necessario sapere sul lettore musicale che stai per acquistare. Ecco i 3 Migliori MP3 per running del 2018.

# 1 iPod Shuffle 4° generazione

iPod Shuffle Il più piccolo lettore MP3 per Running disponibile in commercio. Si tratta di un lettore di dimensioni ridotte, estremamente leggero. Perfetto per l’atleta e per persone in continuo movimento. Possiede una clip resistente da attaccare alla maglietta o ai pantaloni.

Design 

Il modello iPod Shuffle di quarta generazione è dotato di 2 GB di memoria, senza possibilità di espanderla.E’ disponibile in 5 diversi colori: blu, rosa, argento, oro e argento. Lo stesso modello, presentato nel 2012, offriva 4 tonalità aggiuntive, ora dichiarate obsolete.

La qualità del prodotto è ottima; è resistente e di buona fattura. Non è impermeabile, attenzione quindi alla pioggia! E’ fornito di una solida clip, che non si allenta facilmente. Una volta agganciata agli indumenti, resterà ferma al suo posto.

Voice Over

iPod Shuffle è sprovvisto di display, Apple ha compensato la sua mancanza introducendo la funzionalità Voice Over. Mentre farai jogging, potrai ascoltare la canzone in riproduzione modificando le playlist cliccando semplicemente sul pulsante Voice Over. Per sfruttare tale comodità, dovrai essere abilitato nell’app iTunes in Mac o PC, sotto la voce “feedback vocale”. Dalla stessa pagina potrai inoltre impostare interessanti funzioni come la lingua e la qualità del suono.

  • Clic singolo: nome dell’artista e della canzone in riproduzione.
  • Doppio clic: stato della batteria
  • Fai clic e tieni premuto: cambia playlist.

iPod Shuffle Control

Il precedente modello di iPod Shuffle (3a generazione) non possedeva i pulsanti fisici, l’unico modo per cambiare le tracce o il volume era tramite le cuffie. Il prodotto attuale dispone di comodi pulsanti per regolare il volume, selezionare il brano successivo o precedente e riavvolgere rapidamente.

Accanto alla porta jack per cuffie c’è un piccolo indicatore luminoso, vicino ad esso troviamo il pulsante Voice Over, seguito da quello di accensione e spegnimento. Se cerchi un lettore MP3 piccolo ed elegante e non necessiti di memoria espandibile, iPod Shuffle 4G è il migliore.

Caratteristiche e specifiche

  • Memoria integrata da 2 GB
  • Più colori aggiornati
  • Leggero
  • Dimensioni super ridotte
  • Aspetto di alta qualità
  • Durevole
  • Voice Over
  • Shuffle
  • La batteria dura fino a 15 ore

Contro

  • Nessuna memoria espandibile
  • È un po’ costoso rispetto ai modelli da 2 GB di altre marche

Cosa troverai nella scatola;

– Riproduttore MP3 iPod Shuffle di quarta generazione
– Auricolari
– Manuale utente

# 2 lettore MP3 Klangtop

Klangtop è il perfetto MP3 se stai cercando un lettore Bluetooth da sport leggero e compatto, dotato di utili funzioni a prezzi accessibili.

Design

Il Klangtop MP3 Player è dotato di 8 GB di memoria interna, con opzione espandibile fino a 32 GB tramite porta Micro SD. E’ fornito di controllo del volume dedicato sul lato, con pulsanti di navigazione nella parte anteriore; è facile da usare anche per i meno esperti. E’ uno dei migliori lettori attualmente disponibili in commercio, con prezzi accessibili. Possiede una clip sul retro, che può essere agganciata a quasi tutto; è fornito di radio FM, registratore vocale, lettore di e-book (txt), timer di spegnimento, equalizzatore e shuffle.

Questo lettore MP3 supporta MP3, WMA, APE, FLAC, WAV e AAC, il suono con le cuffie incluse è sorprendente: profondo e ricco, con bassi intensi e d’atmosfera.

Bluetooth

Il Klangtop MP3 Player è dotato di Bluetooth 4.0, che supporta i dispositivi Bluetooth 2.0 – 4.0; puoi goderti la musica preferita in modalità wireless, collegandola ad una vasta gamma di altoparlanti e auricolari. Purtroppo non supporta la radio FM quando è in modalità Bluetooth.

Batteria

Klangtop ha una batteria da 300 mAh, che necessita di circa un’ora e mezza per ricaricarsi completamente; garantisce fino a 30 ore di riproduzione continua con auricolari a volume moderato. La durata si riduce a 8 – 10 ore in modalità Bluetooth.

Caratteristiche e specifiche

  • 8 GB di memoria interna
  • FM Radio
  • Cronometro
  • Timer
  • Memoria espandibile (fino a 32 GB)
  • Peso leggero (22,5 g)
  • Fermaglio sul retro
  • 30 ore di durata
  • Prezzi accessibili

Contro

  • Non supporta la radio FM mentre è attiva la modalità Bluetooth
  • Non supporta iTunes

Cosa troverai nella scatola:

-Lettore MP3 Klangtop
-Auricolari
-Cavo di ricarica micro USB
-Borsa in velluto protettivo
-Manuale utente

# 3 SanDisk Clip Sport

SanDisk Clip Sport è la terza proposta per quanto riguarda i Migliori MP3 per running del 2018, possiede una clip resistente, è piccolo e leggero. E’ stato progettato per gli appassionati di esercizio fisico.

Design 

La prima cosa che noterai di questo simpatico lettore, sarà la sua leggerezza; pesa infatti solo 28 grammi. È molto simile al lettore MP3 sportivo A12, realizzato da AGPtEK. Lo schermo LCD quadrato è di 1.44″ pollici 128 x 128, leggermente più grande del modello Clip Zip.

Sulla parte frontale del dispositivo troverai il pulsante ‘seleziona’ e il pulsante di ritorno (contrassegnato da una freccia), noterai inoltre i quattro pulsanti direzionali per navigare attraverso il dispositivo e cambiare i brani musicali. Il tasto “menù” si trova appena sotto.

Il lato destro presenta una porta jack da 3,5 mm per cuffie e una porta per scheda SD (per espandere la memoria). La parte sinistra offre una porta Micro-USB per caricare il dispositivo o collegarlo al PC per sincronizzare la musica. I pulsanti di controllo del volume si trovano più in basso.

Radio FM e cronometro

Il lettore MP3 possiede due opzioni di archiviazione: 4 GB e 8 GB. Entrambe offrono un’espansione della scheda SD fino a 32 GB. Se hai un budget limitato, scegli il modello da 4GB e inserisci la tua memory card per raddoppiare o triplicare la capacità del dispositivo ad un costo inferiore. Possiede una radio FM incorporata, con una buona ricezione. E’ dotato di cronometro e timer per aiutarti a tenere traccia del tuo allenamento. Potrai inoltre riprodurre audiolibri e podcast senza intoppi.

Memoria

Il dispositivo memorizza il punto esatto in cui è stato spento, riprendendo il brano musicale esattamente dove l’avevi interrotto. La funzione di memorizzazione è attiva sia sui file musicali, che sugli audiolibri.

Ricarica rapida e avvio

Il lettore MP3 Sport Clip è più veloce rispetto ai modelli precedenti. E’ tuttavia sprovvisto di funzione di registrazione. Peccato, un pessimo downgrade. Creare playlist. individuare canzoni e sincronizzare la musica sul tuo dispositivo è semplice, puoi trascinare i file nella cartella desiderata, in pochi gesti rapidi. Adatto anche ai meno esperti.

Funzione di blocco

Se tieni premuto il pulsante “indietro” il dispositivo verrà bloccato. Ciò faciliterà la tua concentrazione durante l’allenamento. La musica ha un suono chiaro e limpido, puoi migliorare il livello dei bassi servendoti della funzione Equalizzatore. Anche le cuffie sono di buona qualità.

Batteria in uso reale

La durata della batteria è ottima, in genere quantificabile in 20 ore di riproduzione a volume medio. È possibile risparmiare abbassando il livello di luminosità e la retroilluminazione. Nel complesso, il Clip Sport è un dispositivo accattivante, una delle migliori alternative all’iPod Nano ad un prezzo inferiore.

Caratteristiche e specifiche

  • Memoria da 8GB
  • FM Radio integrata
  • Archiviazione espandibile
  • Durata della batteria ottima
  • Buon sound

Contro

  • Nessuna funzione di registrazione
  • Nessuno coperchio per lo slot per scheda SD

Cosa troverai nella scatola:

– Sansa Clip Sport SDMX24
– Cuffie
– Cavo da USB a Micro
– USB
– Guida rapida

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close