NotizieSalute ed Estetica

Dimmi che colore ami e ti dirò chi sei! Scopri la tua personalità

Psicologia e colore, argomento piuttosto affascinante quanto complesso. Le tonalità che prediligi rivelano molto della tua personalità. Dimmi che colore ami e ti dirò chi sei!

Interpretazione della personalità in base ai colori

Rosso

Intenso, vitale, passionale. Infonde coraggio e grinta. Chi ama questo colore è solitamente energico, vivace e determinato. Ama imporsi nella relazione. Se eccessivamente utilizzato denota temperamento aggressivo. Se ami il rosso ti piace farti notare.

Arancione

Rappresenta la creatività artistica e sessuale, denota fiducia, gioia, buonumore e altruismo. Altamente consigliato ai reumatici.

Giallo

E’ direttamente collegato al terzo chakra, rappresenta la conoscenza, l’energia, l’estroversione. E’ sinonimo di forte personalità. Aiuta a ritrovare le energie perdute se correttamente indossato. Metti ovunque un tocco di giallo? Ciò esprime bisogno di guardare oltre, dimenticare le delusioni  e vivere spensieratamente.

Verde

La tonalità adatta per chi cerca equilibrio e riflessione; svolge effetto rilassante e calmante. Provalo se soffri di insonnia. Indossare qualcosa di verde aiuta inoltre a calmare l’ansia, poiché è la tonalità simbolo dell’equilibrio interiore.

Blu

Simboleggia l’armonia, la calma, il relax e l’equilibrio. Chi ama il blu chiaro è tendenzialmente introverso. La scelta di tale colore indica la necessità di vivere in ambienti ordinati e calmi. Non eccedere, troppo blu crea malinconia.

Indaco

A metà strada tra azzurro e viola, una bellissima colorazione che simboleggia spiritualità e risveglio interiore. Calma i nervi e migliora i disagi dovuti a timidezza e chiusura.

Viola

Esprime sensualità, spiritualità e capacità di identificazione. Sconsigliato se soffri di depressione. Nasce dall’incrocio di rosso e blu, ovvero profano e sacro. Se lo ami sei una persona molto sensibile, in grado di scovare il lato nascosto delle cose. Estremamente indicato se cerchi equilibrio e calma nella tua vita.

Nero

Il “non colore” che rappresenta la fine della fase vitale. Spesso scelto per la capacità ottica di snellire la figura. E’ utile per bloccare le radiazioni elettromagnetiche provenienti dall’esterno. Da evitare categoricamente in presenza di depressione. E’ profondo, sensuale, elegante, misterioso e modaiolo; una delle nuance più gettonate nella scelta dell’abbigliamento. Nasconde metaforicamente le nostre emozioni, rese invisibili dalla sua impenetrabile colorazione. Ci fa sentire al sicuro, al riparo dagli sguardi indiscreti.

Bianco

Comprende ogni colore appartenente allo spettro luminoso e possiede significato opposto rispetto al nero. Rappresenta l’inizio della vita, rivitalizza l’organismo, migliora l’energia.  Difficile da portare, non è adatto a tutti. Se indossi spesso il bianco ami distinguerti, sei sicuro, orgoglioso e fiero. Il bianco simboleggia purezza, luminosità e sensualità.

Grigio

E’ un colore che denota prudenza, auto protezione e distacco. Chi lo indossa erge un muro nei confronti del mondo che lo circonda. Non esagerare, allontaneresti il prossimo con la tua estrema seriosità.

Marrone

Si ottiene combinando giallo, rosso e nero. Simboleggia soddisfazione fisica, praticità e concretezza. Chi indossa il marrone non ama mettersi in mostra e spesso nasconde uno stato d’animo poco sereno.

Rosa

Il rosa è l’amore, la capacità di darlo e riceverlo. E’ simbolo di passione, vitalità, complicità, dolcezza e romanticismo.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close