Tecnologia e Internet

5 Migliori Cuffie Waterproof per Nuotare in piscina o al mare

Quali sono le Migliori Cuffie Waterproof per Nuotare in piscina o al mare? Hai bisogno di una marcia in più per completare il tuo allenamento in acqua? Aiutati con un po’ di buona musica, indossando pratiche cuffie impermeabili. Uscire e rientrare dalla vasca, i muscoli indolenziti, la fatica: due ore di allenamento sono dure da portare a termine! Durante le sessioni di ginnastica in palestra, possiamo contare sulla nostra playlist del cuore, che ci aiuta a superare ogni difficoltà con un sano mix di BPM ad alta velocità e brani trasgressivi.

Se solo potessimo inserire la stessa meraviglia musicale nelle nostre pratiche di nuoto sarebbe tutta un’altra storia, giusto? Prendi carta e penna! Stai per scoprire quali sono le Migliori Cuffie Waterproof per Nuotare in piscina o al mare.

Esistono svariate opzioni di suono tra cui scegliere mentre sei in acqua, scopri quali si adattano maggiormente alle tue esigenze. Se hai mai provato ad ascoltare musica in piscina, sai benissimo quanto sia importante la buona fattura delle cuffie. Il suono nitido e potente fa la differenza, la perfetta vestibilità è fondamentale. Ma da dove cominciare? Quale modello scegliere?

Migliori Cuffie Waterproof per Nuotare in piscina o al mare

1. Auricolari sportivi Swimbuds

Quando si tratta di versatilità e vestibilità, gli Swimbud sono senza dubbio la scelta migliore per allenarti in acqua. Il motivo è semplice: esistono svariate forme perfettamente adattabili a qualsiasi tipologia di orecchio.

Cuffie a forma di albero, i classici cerchi e il go-to con cuffie sia dentro che fuori dall’acqua. Le punte dell’accessorio aiutano a fissare l’auricolare nelle orecchie in modo saldo, evitando spostamenti o perdite con l’aumento della spinta e del clipping ad alta velocità. Troverai sicuramente il modello più idoneo per il tuo orecchio, grazie all’ampia gamma di forme disponibili.

Il problema principale con i lettori di musica subacquea, non riguarda esclusivamente la qualità del suono, bensì la possibilità di mantenere gli auricolari saldi durante il nuoto. Una scarsa vestibilità significa poca stabilità. E’ sufficiente poco movimento per far si che l’acqua entri nelle orecchie attutendo il suono. L’auricolare in questione si adatta eccellentemente, lo Swimbud fa il resto, suonando i brani preferiti mentre nuoti allenandoti.

Altre note riguardo questi auricolari impermeabili:

  • Gli Swimbud sono utilizzabili fino a 3 m di profondità.
  • Posseggono fili di dimensioni differenti, con lunghezza della corda di 40 cm (per evitare grovigli e penzoloni attorno al viso mentre nuoti) ed un altro filo di 1 m, da indossare anche sotto la doccia.

2. H2O Audio Surge + Cuffie sportive impermeabili

Il marchio che produce queste cuffie è californiano; ha collaborato con il leggendario surfista Laird Hamilton e la 12 volte medaglia olimpica Natalie Coughlin. Anche Michael Phelps è stato fotografato indossando una serie di cuffie impermeabili H20 Audio nel corso della propria giornata.

Le cuffie H20 Audio Surge sono dotate di cinque punte sagomate differenti per massimizzare vestibilità, comfort e capacità di ascolto. I gusci sono disponibili in due forme diverse: classico e set di punte a forma d’albero.

Grazie alle dimensioni ridotte, risultano particolarmente adattabili all’orecchio. Ascoltare musica in acqua porta con sé una serie di sfide, la prima è il passaggio del liquido che allenta la presa degli auricolari. Le dimensioni ridotte e l’aderenza perfetta si mantengono piuttosto buone; la qualità dell’audio è migliore rispetto alla media.

Altre caratteristiche sulle cuffie impermeabili H20 Audio:

  • Resistono fino a 3,6 m
  • Sono dotate di garanzia di 1 anno, utile se utilizzi le cuffie regolarmente
  • Sono funzionali anche fuori dall’acqua, ideali per gli allenamenti di qualsiasi genere

3. Cuffie impermeabili HydroActive

La forma avvolgente che caratterizza questi auricolari impermeabili, è il motivo principale per cui sono presenti nella classifica delle Migliori Cuffie Waterproof per Nuotare in piscina o al mare. La fascia avvolgente è l’ideale per i nuotatori stanchi di percepire auricolari spintonati nelle orecchie quando prendono velocità, HydroActive consente una calzata particolarmente stabile e sicura. La banda è composta da un filo di memoria che ti aiuta a regolare la vestibilità nella parte posteriore della testa. Le cuffie resteranno al loro posto senza muoversi.

Gli auricolari HydroActive Waterproof sono inoltre dotati di quattro diversi tipi di cuffie, utilizzabili in diverse ambientazioni. Anche in questo caso il brand propone forme differenti, da scegliere in base alle proprie esigenze. Il design avvolgente rende il prodotto stabile e sicuro, non sono del tutto assenti piccole scosse durante l’aumento di velocità natatoria. Le cuffie sono molto piccole e versatili, buone anche fuori dall’acqua.

4. FINIS Duo

Non hai ancora trovato le cuffie perfette per il tuo orecchio? Prova con il lettore mp3 waterproof che utilizza la tecnologia di conduzione ossea, pompando musica nelle orecchie ed eliminando del tutto la necessità di cavi e cuffie. FINIS Duo è cuffia e lettore musicale all-in-one, racchiusi in un unico accessorio. A prima vista ti chiederai: “Dove sono gli auricolari?!”. Questa è proprio la caratteristica principale del prodotto! Addio cuffie, addio fili, addio problemi.

5. Cuffie impermeabili Pyle Marine Sport

La promettente aderenza all’orecchio premia il prodotto tra le Migliori Cuffie Waterproof per Nuotare in piscina o al mare. Il brand propone un’ottima varietà di forme e dimensioni. La chiusura delle Pyle Marine Sport non è tuttavia regolabile, rendendo la protezione degli auricolari impegnativa. Attenzione quindi agli scatti di velocità, l’acqua potrebbe penetrare nelle orecchie rovinando l’ascolto. Niente è più frustrante del doversi fermare ogni 50 metri per regolare nuovamente le cuffie.

La lunghezza del cavo è un tantino eccessiva; ciò rende l’accessorio perfetto per gli allenamenti a terra, meno per quelli in acqua, dove è necessario eliminare il superfluo. Questo stile di cuffie è l’opzione più economica in commercio e vanta buone recensioni dagli utenti.

Altre note sulle cuffie impermeabili Pyle Marine per lo sport:

  • Disponibili in bianco o nero.
  • Possiedono tre diverse dimensioni di gusci, per aiutarti ad ottenere la migliore vestibilità.

L’allenamento in acqua è un momento liberatorio, impegnativo e al contempo rilassante. Supera i tuoi limiti aiutandoti con la musica. La tua mente verrà distratta dalle canzoni, distogliendo l’attenzione dalla fatica. E’ importante mantenere la concentrazione sull’attività svolta, tenendo alta la motivazione e la voglia di superarsi! Funziona come con la meditazione, quando ci focalizziamo sul respiro per aprire la mente, scordare i problemi e trarre il massimo beneficio da ciò che stiamo facendo.

Provare per credere!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close