Tecnologia e Internet

Quando uscirà The Elder Scrolls VI? Ecco la risposta di Bethesda

In tanti si stanno chiedendo quando uscirà il prossimo capitolo della serie fantasy di The Elder Scrolls, The Elder Scrolls VI appunto. Tuttavia, almeno fino ad oggi, non è stata resa nota nessuna notizia ufficiale sulla data di uscita del nuovo GDR firmato Bethesda Softworks.

Le ultime indiscrezioni sul presunto The Elder Scrolls VI risalgono al mese di aprile del 2017, quando la stessa casa di sviluppo pubblicò un annuncio di lavoro che lasciava ipotizzare una probabile componente multiplayer nel nuovo capitolo. Poi, è stata la volta di un rivenditore svedese che avrebbe svelato il periodo di lancio del gioco, ovvero entro il 2019 sulle piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC. Ora ci ha pensato Bethesda a rispondere direttamente ai propri fan.

La risposta di Bethesda su The Elder Scrolls VI

Già in precedenza, lo studio aveva ribadito che la produzione del titolo non era ancora cominciata e, a quanto pare, le cose sembrano essere allo stesso punto. Infatti, Pete Hines, PR della azienda, ha risposto ad un utente su Twitter che domandava come mai non fosse stata annunciata una data di uscita di The Elder Scrolls VI. Hines ha spiegato che Bethesda non ci sta lavorando perché dovranno essere pubblicati prima altri due titoli, allegando alla sua risposta un’intervista concessa a Polygon durante la quale veniva comunicato che Bethesda sta dando priorità a due titoli tripla multipiattaforma.

La critica

Ad Hines sono state contestate anche le continue ripetizioni di The Elder Scrolls V: Skyrim. Critiche a cui il PR ha replicato, affermando che su quelle versioni lavorano, la maggior parte delle volte, altri studi esterni, in modo che Bethesda possa concentrarsi sui titoli attualmente in sviluppo.

Dalla risposta di Hines, è evidente che gli appassionati della serie dovranno aspettare un bel po’ prima di vedere l’uscita di The Elder Scrolls VI, che dovrebbe entrare in fase di sviluppo soltanto dopo la pubblicazione di due giochi.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close