Tecnologia e Internet

PlayStation Plus, quali saranno i videogiochi gratuiti di dicembre 2017?

Manca ormai poco meno di un mese al periodo preferito dai gamers, sia che giocano su console Sony che su quella Microsoft. Di quale periodo stiamo parlando? Di quello, compreso tra il 1 e il 31 dicembre, quando entrambi i colossi del gaming regaleranno diversi titoli di videogiochi, in formato digitale, ai propri utenti.

Sì, per scaricare questi giochi non servirà spendere un euro. L’unica requisito richiesto è quello di sottoscrivere, o rinnovare, gli abbonamenti necessari per accedere ai servizi PlayStation Plus e Xbox LIVE Gold. Sono una volta diventati membri di queste community, potrà essere usufruita questa ghiotta iniziativa lanciata dai due storici marchi.

I 4 titoli scelti da Xbox

I fan di Microsoft sono già a conoscenza dei 4 titoli da poter scaricare gratuitamente a dicembre 2017. Saranno disponibili, infatti: Warhammer: End Times – Vermintide, un action ambientato nell’universo fantasy creato da Games Workshop; Back to the Future: The Game – 30th Anniversary Edition, l’avventura dedicata alla celebre trilogia cinematografica che narra le vicende di Doc Brown e Marty McFly; Child of Eden, uno dei pochi esperimenti videoludici ben riusciti per quanto riguarda la capacità di sfruttare le caratteristiche di Kinect. Infine, c’è Marlow Briggs and the Mask of the Death, un action game in cui prenderemo il controllo di Marlow, un guerriero chiamato ad eliminare i nemici della libertà.

E i titoli su PlayStation Plus?

Situazione completamente opposta, invece, in casa Sony, che ancora non ha svelato, almeno ufficialmente, la sua Instant Game Collecetion. Nonostante ciò, sono già cominciate a circolare indiscrezioni e ipotesi, fatte da molti siti di settore. Secondo uno di questi siti, Express UK, uno dei titoli più papabili a fare per primo la sua apparizione è La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, l’action RPG ispirato all’universo fantasy dei romanzi di J.R.R. Tolkien. Un’ipotesi concreta dato che il suo sequel, L’Ombra della Guerra, è uscito da più di un mese.

Inoltre, tra i titoli più caldi potrebbero esserci: l’episodio originale di Watch Dogs, il videogioco d’azione open world pubblicato nel 2014 da Ubisoft; oppure Battlefield 4, uno sparatutto in prima persona Electronic Arts e SEGA; Mirror’s Edge Catalyst, l’avventura dinamica sviluppata da EA DICE, e Dishonored, il videogioco sviluppato da Arkane Studios in cui vestiremo i panni di un assassino. Secondo altre fonti, invece, ci sarebbe Tom Clancy’s The Division, MMO pubblicato da Ubisoft, e Salt and Sanctuary, un action GDR bidimensionale che ricorda il capolavoro Dark Souls.

Quando l’annuncio ufficiale?

La community di Reddit stima che Sony darà domani, mercoledì 29 novembre, il tanto atteso annuncio dei titoli in regalo con PlayStation Plus.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close