Tecnologia e Internet

Nintendo Switch è la console più apprezzata durante il Black Friday

Nel mondo delle console, quella tra PS4 Pro e Xbox One X sembrerebbe essere la sfida più accesa del momento. In particolare si guarda sempre più all’evoluzione della grafica mira a raggiungere una qualità sempre più alta, magari 4K. Tuttavia, analizzando attentamente i dati che arrivano dal mercato, a spuntarla non è né la console di casa Sony né quella di casa Microsoft, bensì la Nintendo Switch, vero terzo incomodo tra i due colossi del gaming. Secondo quanto emerge da alcuni report, è stata Switch ad uscire vittoriosa dalla frenetica settimana del Black Friday. Solo in Giappone, la console Nintendo ha piazzato 145,200 unità, raddoppiando le sue vendite.

Premiata l’originalità di Nintendo Switch

Se è vero che Xbox One X sta comunque ottenendo un buon riscontro dalla sua data di lancio sul mercato, l’entusiasmo inziale potrebbe inevitabilmente affievolirsi nel giro di poco tempo. A sollevare questo interrogativo è stato il sito Games Industry, che ha deciso di girarlo direttamente a David Cole, analista di DFC Intelligence, approfondendo i risultati emersi dall’ultimo Black Friday.

 “Ritengo che in generale ci sia un problema di domanda limitata per un sistema di gioco high-end. L’Xbox One X ora sta vendendo bene grazie alle persone che hanno più denaro e vogliono le cose migliori e più recenti possibili. Tuttavia il pubblico terminerà velocemente. La PS4 in generale sta facendo bene ma la PS4 Pro ha fatto peggio di quanto ci si aspettasse”, ha commentato Cole.

Proseguendo poi: “Penso che il Black Friday mostri come il pubblico che punta alla grafica sia limitato e che se offri qualcosa di nuovo e unico come fa Switch allora il consumatore sceglierà questo prodotto”.

Un anno orribile per Xbox One

Secondo Cole, comunque vadano le cose, Microsoft chiuderà il 2017 in maniera positiva. Merito della sua nuova console e degli sconti natalizi su Xbox One S. In conclusione, però, Cole non risparmia critiche riguardo l’andamento annuale delle console dell’azienda di Redmond, sentenziando: “Xbox One ha avuto dei risultati miserabili quest’anno”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close