Tecnologia e Internet

Annunciata la partnership tra Ubisoft e Tencent, la multinazionale cinese

Ubisoft e Tencent hanno annunciato di aver stretto una collaborazione con l’obiettivo di portare una vasta selezione dei giochi di Ketchapp nella nuova applicazione mobile Weixin Mini Game.

Cos’è Weixin?

Per chi non la conoscesse, Weixin è l’applicazione mirror di WeChat per gli utenti attivi sul territorio cinese. I numeri di Weixin sono a dir poco spaventosi, circa 980 milioni di account attivi ogni mese (MAU), grazie ai quali è diventata l’applicazione mobile più popolare in Cina, contribuendo a ottimizzare la vita dei suoi utenti.

Recentemente, Weixin ha deciso di introdurre un’applicazione di giochi, chiamata Weixin Mini Game, che offre la possibilità agli utenti di accedere ad una ampia selezione di giochi in Weixin, senza il bisogno di scaricare altre applicazioni. L’app intende fornire supporto agli sviluppatori nel risolvere alcune delle difficoltà più critiche, come ad esempio lunghi cicli di sviluppo ed elevati costi operativi, permettendo di essere più agili e reattivi alle opportunità del settore mobile gaming.

“una fantastica notizia per tutti i nostri fan”

Alla stampa, Antoine e Michel Morcos, cofondatori di Ketchapp, Ubisoft Mobile, hanno espresso tutto il loro entusiasmo per la nuova collaborazione: “Siamo davvero felici che una vasta selezione di giochi del nostro ampio catalogo, già supportato da una delle maggiori community di gioco mobile, stia ora arrivando nella nuova applicazione di Tencent. Weixin mini-game offre ai giocatori cinesi la possibilità di accedere istantaneamente a una vasta gamma di giochi divertenti e avvincenti.

“Abbiamo potuto assistere al grandissimo successo di Jump Jump (tiao yi tiao) e siamo davvero felici di questa collaborazione tra Ubisoft e Weixin, due delle più innovative e stimate società nei rispettivi settori. Essere uno dei primi partner selezionati da Tencent per portare esperienze di gioco sulla nuova piattaforma Weixin mini-game è una fantastica notizia per tutti i nostri fan e i membri della community di Weixin”.

“un traguardo significativo per Weixin mini-game”

Anche Xiaochao Zhang, Direttore Generale Value-Added Business Department, Head of Weixin Gaming, non nasconde la soddisfazione per l’accordo raggiunto: “Collaborare con Ubisoft per portare una vasta selezione dei giochi più popolari di Ketchapp in Weixin è un traguardo significativo per Weixin mini-game. e un primo passo per offrire sempre più IP e contenuti di terze parti di alta qualità sulla nostra piattaforma”.

La selezione di mini giochi di Ketchapp sarà disponibile esclusivamente attraverso l’account ufficiale di Ketchapp Weixin (WeChat_ID: Ketchapp开趣宝), a cui è già possibile iscriversi.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close