Salute ed Estetica

Come depilarsi le gambe: tutti i segreti per gambe lisce e lucide

Una delle tante domande che ogni donna si pone c’è sicuramente quella del capire come depilarsi le gambe. Avere gambe meravigliosamente lisce e lucide è il sogno di un po’ tutte le donne. E d’altronde ne comprendiamo molto bene il motivo. La depilazione dei peli non è importante solo per un fattore estetico, ma anche per un fattore igienico. Ecco, quindi, che l’eliminare i peli diventa una cosa ancora più importante per molti punti di vista. Se alla base c’è sicuramente l’acquisto di strumenti utili come un rasoio o l’epilatore a luce pulsata migliore, la verità è che ci sono molti altri aspetti da considerare e noi siamo proprio qui per esaminarli uno ad uno.

Come depilarsi le gambe: tutto quello che c’è da sapere

L’avere delle gambe lisce e lucide non è una prerogativa che si riscontra solamente nella bella stagione. Infatti, le donne ormai sognano di avere delle gambe super lisce durante tutto l’anno in modo da sentirsi sempre a loro agio in ogni momento della giornata ed in ogni occasione. A dire il vero, il depilarsi le gambe sta diventando molto comune anche nel mondo maschile per motivi prettamente sportivi. Ma allora come fare per raggiungere questo obiettivo? Lo andiamo a scoprire insieme.

Come depilarsi le gambe: i diversi strumenti

Inutile dire che in commercio esistono una moltitudine di strumenti da poter utilizzare per rendere le tue gambe prive di peli. Bisogna anche dire, però, che ogni persona a seconda delle sue necessità e caratteristiche si adatta maggiormente ad una tipologia di depilazione rispetto ad un’altra.
  • Rasoio. Il più pratico ed il più economico. Ha il contro, però, di far ricrescere il pelo molto velocemente. Infatti, il rasoio andrebbe usato praticamente un giorno si ed un giorno no per avere sempre gambe belle depilate.
  • Crema depilatoria. Altro metodo piuttosto pratico ed economico. Come contro ha il fatto di poter creare delle reazioni sulle pelli molto sensibili e, comunque, ha una durata di circa 5-7 giorni.
  • Ceretta. Può essere fatta sia in fai da te che in un centro specializzato. Ha una durata piuttosto lunga che si aggira circa sulle 2 settimane. Ha il contro il dolore dello strappo che per molte donne può essere un vero problema.
  • Epilatori. Infine ecco gli epilatori che possono essere a luce pulsata od a laser. Sicuramente ottimi e con risultati che nel lungo tempo sono permanenti.

Come depilarsi le gambe: qualche consiglio utile

Ci teniamo molto a darti qualche dritta che potrebbe radicalmente aiutarti quando si tratta di depilazione delle gambe. Ricorda, innanzitutto, che ogni crema o prodotto va sempre provato in una piccola parte del corpo così da avere la sicurezza di non avere reazioni allergiche fastidiose e dolorose. Inoltre, ricorda anche che una pelle idratata risponde molto meglio a qualsiasi trattamento. Oltre ad avere un aspetto molto più bello e sano. Usa ogni giorno una crema idratante apposita per le gambe così da essere sicura di avere una pelle pronta a tutto. Ottimo, poi, prendere l’abitudine di fare un auto massaggio alle gambe così da stimolare maggiormente la circolazione e favorire il recupero da qualsiasi trattamento sia stato fatto. Tra l’altro, l’effetto lucido che tanto si desidera lo si può ottenere solo con gambe sgonfie, riposate e ben idratate. Sembrano pochi dettagli ma se messi insieme con regolarità e costanza possono dar vita a cambiamenti netti.

Alessandro Aru

Ciao sono Alessandro Aru e scrivo anche per Italia H24

Related Articles

Close
Close