Notizie

Bikini: i trend dell’estate 2023

Le giornate si fanno via via più calde e lunghe: manca poco all’estate e al momento di fare shopping di capi beachwear. Il bikini è indubbiamente il re della moda mare. Quali saranno i modelli che indosseremo di più nei mesi estivi che ci attendono? Quali le tendenze da non perdere? Scopriamole assieme!

Il fascino dei toni pastello

I toni pastello, con la loro delicatezza, saranno popolarissimi sulle spiagge quest’estate. Li si vedrà in particolare come protagonisti di meravigliosi due pezzi. Dal rosa fino al viola e all’azzurro, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta per chi ha intenzione di dare al look da sfoggiare in spiaggia quel tocco di romanticismo che ha sempre il suo perché.

Bikini con ferretto? Sì, grazie!

Come dimostrano le proposte della collezione 2023 Margarita Beachwear, uno dei brand più apprezzati del momento quando si parla di moda mare, fra le tendenze impossibili da ignorare per quanto riguarda i bikini la prossima estate rientrano i modelli con il ferretto.

Si tratta di un dettaglio comodo e nel contempo estremamente sensuale.

Grazie ad esso, infatti, è possibile evidenziare ed esaltare al meglio le forme.

Il fascino del bikini a righe

Scegliere il bikini giusto per l’estate che accoglieremo fra pochi mesi vorrà dire focalizzarsi sui modelli a righe.

Questa fantasia, che parla di mare già dal primo sguardo, può essere declinata in diversi colori, dal rosso fino al giallo e al blu. Non resta che dare spazio alla creatività e, ovviamente, tenere conto anche degli accessori e del colore dei capelli.

Un look che non passa inosservato con il bikini lurex

Ci sarà ampio margine per osare la prossima estate per chi è fan del bikini. A dimostrazione di ciò, è possibile citare la popolarità del lurex, tessuto scintillante già protagonista di numerose collezioni di beachwear presentate dai brand in questi mesi.

Bikini a vita alta

Proseguendo con i trend che non si potranno ignorare nei prossimi mesi per quanto riguarda il bikini, un doveroso cenno va dedicato ai modelli con slip a vita alta, un graditissimo ritorno di dettagli stilistici tipici degli anni ‘50.

Viva lo sport!

Chi ama lo sport non potrà che essere felice nei mesi estivi che ci attendono: tra i bikini che andranno per la maggiore, invece, rientrano i modelli caratterizzati da reggiseni la cui foggia ricorda quella dei top che si indossano quando si va a correre o ci si allena in palestra.

La magia del top stile gipsy

Chi non ama vestirsi in maniera classica anche quando è in riva al mare potrà trovare “pane per i propri denti” la prossima estate.

Come mai?

Perché tra i bikini che non potranno assolutamente mancare nell’armadio rientrano quelli con top stile gipsy.

Volant e balze a volontà

Per un look da spiaggia super trendy la prossima estate, non si potrà fare a meno di bikini caratterizzati dalla presenza di volant e balze. Questi dettagli saranno protagonisti sia dei reggiseni, sia degli slip.

Il ritorno del bikini senza spalline

Relegato tra i capi di beachwear fuori moda per qualche anno, il bikini senza spalline tornerà prepotentemente protagonista dell’armadio estivo nei mesi caldi che ci attendono tra poco. Siete pronte?

L’immancabile accessorio

La prossima estate, il bikini avrà senso soprattutto se accompagnato da un accessorio immancabile: il pareo. Il mix tra quest’ultimo, il reggiseno e lo slip darà vita a un look completo che non potrà che stupire. Come renderlo ancora più speciale? Aggiungendo il cappello.

Le stampe floreali

Quando si parla di evergreen della moda mare, le stampe floreali hanno un posto d’onore. Non passano mai di moda e, anche nel 2023, saranno super trendy quando si parla di bikini.

Non resta che attendere qualche mese per scoprirlo di persona.

Related Articles

Close
Close