E’ arrivato il momento del primo squillo di tromba per il calciomercato Roma, il ds Sabatini a breve partirà per il Brasile per mettere nero su bianco l’acquisto di Casemiro, 19enne centrocampista centrale in forza al San Paolo. Richiestissimo durante la scorsa estate, Casemiro ha perso numerosi estimatori nei mesi successivi, l’apice raggiunto con il mondiale Under 19 non è stato confermato con la maglia del club, perciò squadre come Inter e Milan in primis hanno cambiato obiettivi e accantonato l’idea di portarlo in Italia. La decisione delle due milanesi ha causato anche una pesante perdita di valore del cartellino del giocane brasiliano, tanto è vero che il presidente del San Paolo pur di trovare un acquirente un paio di settimane fa ha cominciato a dichiarare cedibile il suo centrocampista fissando anche il prezzo: 10 milioni di euro.
In estate la Roma ci aveva provato in maniera insistita nell’ultima settima di agosto, poi arrivò addirittura il rinnovo di Casemiro con il club paulista e quindi il definitivo abbandono della pista anche da parte dei giallorossi. La situazione, come detto, nei mesi è cambiata radicalmente e non appena il giocatore è stato messo sul mercato il direttore sportivo della Roma ha ripreso i contatti con il Brasile ponendo le basi per una trattativa che troverà la sua evoluzione nei prossimi giorni e su cifre incredibilmente basse se si pensa agli oltre 20 milioni di euro necessari per prendere il centrocampista in estate. Si parla di 7 milioni al massimo, davvero un affare low cost per una promessa come Casemiro che in molti identificano nel nuovo Cerezo o nel nuovo Emerson.
Ora non resta che attendere le novità in arrivo da San Paolo, Sabatini presto volerà nuovamente nel Paese sudamericano ma questa volta per chiudere in maniera definitiva l’operazione. Insomma, il colpo grosso del calciomercato Roma è quasi servito, nei primi giorni di gennaio dovrebbe arrivare la svolta che regala a Luis Enrique un ottimo giocatore ad un prezzo davvero molto basso se pensiamo al costo del giocatore di qualche mese fa e agli assegni che normalmente girano nel mercato internazionale soprattutto.