Il sindaco di Roma è intervenuto questa mattina alla trasmissione televisiva Omnibus trasmessa da la7, e ha detto la sua sulle elezioni del 2013 e sulla strategia che dovrebbe adottare il centrodestra per confermare e rafforzare la propria leadership.
“Credo nelle primarie e se il centrodestra si attarda ancora è pura follia. E credo che in pole position ci sia Angelino Alfano“; chiaro e conciso il sindaco della Capitale, che in poche parole conferma l’idea delle primarie, lancia in pole per la dirigenza del partito Angelino Alfano e boccia l’idea di un’eventuale ricandidatura di Silvio Berlusconi.
Secondo Alemanno la ricandidatura dell’attuale premier sarebbe da considerarsi “un errore” e comunque anche il Cavaliere dovrebbe sottoporsi al verdetto delle primarie.
Una nuova investitura quindi per il segretario del Partito della Libertà che riceve la totale approvazione del sindaco di Roma: “Ad Alfano dirò che ora deve correre e deve far emergere la sua leadership. La sua iniziativa dev’essere molto molto forte”.
Quando Alemanno si è sentito chiedere se anche lui ha intenzione di correre per la candidatura a leader del Pdl, ha risposto in maniera decisa: “Io voglio fare il sindaco“.