Uno dei calciatori più ambiti da ragazze e showgirl negli ultimi anni è certamente stato Christian Vieri, che ha nel suo curriculum sentimentali storie d’amore e flirt con diverse stelle dello spettacolo davvero bellissime tra cui spiccano certamente Elisabetta Canalis e Melissa Satta, le sue ex storiche con cui è stato fidanzato per vari anni e che hanno in comune il passato da velina e l’origine sarda.
Pochi mesi fa la storia con Melissa è però terminata e fino a pochi giorni fa sembrava ormai certo che l’ex attaccante, che da quando ha smesso con il calcio sembra avere perso la forma fisica, avesse iniziato una storia con Nicole Minetti, consigliera della Regione Lombardia, anche lei con i capelli scuri come chi l’ha preceduta, ma evidentemente la situazione è diversa da come molti immaginavano e a confermarlo è stato lo stesso Bobo che ha confessato di avere un problema ben più serio da risolvere:” Perché mi seguono? Perché mi fanno le foto? Lasciatemi in pace, non si può vivere così, voglio uscire dal buio della depressione di questi anni”.
Solitamente la depressione, definita anche come “male dell’anima” è un problema che chi ne soffre fatica ad ammettere, ma evidentemente se Christian è arrivato a confessarlo alla stampa significa che la situazione non è da sottovalutare che ora è finalmente deciso ad uscirne. Il problema, con ogni probabilità, è nato nel periodo in cui era ancora un calciatore dell’Inter, club che gli ha dato la possibilità di consacrare ancora di più la sua carriera, ma che soprattutto per diversi mesi lo ha spiato e intercettato grazie all’appoggio della Telecom di Tronchetti Provera ed è per questo che in una sentenza del 2008 vennero chiesti 12 milioni di risarcimento alla compagnia telefonica e altri 9 alla società nerazzurra.
Per cercare di non alimentare ulteriormente i gossip Vieri nega quindi l’esistenza di una storia con la Minetti, anche se tra loro c’è comunque un buon rapporto:” E’ assurdo - continua l’ex attaccante – non riesco a farmene una ragione. Ho smesso di giocare da quasi tre anni e questo gossip non ha senso“. Anche la forma fisica ormai perduta negli ultimi anni è quindi la conseguenza di questa triste situazione che lo attanaglia e solo l’affetto delle persone care potrà essergli di aiuto per uscirne.
Ilaria Macchi