Si sta definendo proprio in questi giorni il programma dell’edizione estiva delle Giornate Professionali di Cinema, in programma a Riccione dal 4 al 6 Luglio. Tante le convention e le presentazioni di listino che si susseguiranno a partire dal pomeriggio di mercoledì e che vedono coinvolte le principali case di distribuzioni cinematografica, quali Archibald, Bim, Cinecittà Luce, Eagle Pictures, Fandango, Filmauro, Lucky Red, M2 Pictures, Medusa, Moviemax, RaiCinema, Universal Pictures, Walt Disney, Warner Bros.
Un palinsesto ricco quello di Riccione, che di fatto si presenta, ad un mese dall’evento, con la stessa rilevanza e partecipazione dell’edizione invernale: presentazioni di listino e convention, ma anche anteprime, ospiti, eventi speciali, premiazioni e riconoscimenti ed un’importante area espositiva riservata all’industria tecnica.
Le Giornate apriranno i battenti il lunedì entrando subito nel vivo delle convention e proseguendo nella stessa giornata con l’anteprima di Kung Fu Panda 2 e una prestigiosa cena-evento offerta dalla Universal Pictures a tutti gli accreditati.
I lavori procederanno il martedì con importanti presentazioni, tra cui quella di Medusa che porterà a Riccione Midnight in Paris, l’ultimo capolavoro di Woody Allen, e mercoledì con le convention di Warner Bros, Rai Cinema e Walt Disney, e due importanti anteprime.
Intenso anche il programma degli eventi serali con i party di Eagle Pictures, Fandango e Rai Cinema e l’evento dedicato al cinema italiano, promosso dall’organizzazione per rendere omaggio alla rinata commedia e ai suoi protagonisti.
Segnali molto incoraggianti arrivano anche dal Trade Show, l’area espositiva, la cui organizzazione è affidata a Conference Service, società leader nel settore fieristico, già organizzatrice di importanti eventi come il Com-Pa ed il CineShow.
Per Riccione, Conference Service ha proposto la formula espositiva “chiavi in mano”, con soluzioni di spazi coordinati disposti all’interno del Centro Congressi, riscontrando l’interesse di moltissime aziende leader del settore delle proiezioni, delle tecnologie digitali e delle attrezzature tecniche, della progettazione e dell’arredo delle sale cinematografiche.